Dragon Ball Super si ferma a marzo: la serie finirà con l'episodio 131?

di

Un fulmine a ciel sereno per i fan di Dragon Ball Super, che entro la primavera potrebbero dire addio all'anime midquel di Dragon Ball Z in corso dal luglio del 2015. Non è ancora chiaro se si tratta di un addio o un arrivederci, ma di certo sappiamo che a marzo la serie si fermerà fino a nuovo ordine.

A darne l'annuncio, via Reddit, pare essere un aggiornamento nella programmazione del palinsesto di Fuji TV: a partire dal 1 aprile, infatti, il consueto slot televisivo dedicato a Dragon Ball Super lascerà il posto a GeGeGe no Kitaro (conosciuto in Italia come Kitaro dei Cimiteri), che tornerà nel 2018 con una nuova serie per festeggiare il 50esimo anniversario del franchise ispirato al manga di Shigeru Mizuki.

Secondo i traduttori in Rete, infatti, la serie di Kitaro verrà trasmessa proprio alle 9:00 AM a partire dal 1 aprile su Fuji TV, nello spazio solitamente concesso a Dragon Ball Super - il cui ultimo episodio, per adesso, è stanziato quindi a domenica 25 marzo.

Secondo i calcoli, Dragon Ball Super si fermerà all'episodio 131, ma non è ancora chiaro se ci troveremo di fronte al finale di serie o se, piuttosto, l'anime targato Toei Animation andrà in pausa in attesa di tornare per il tanto paventato (e inizialmente annunciato dalla produzione) arco narrativo finale. È molto più auspicabile, secondo anche le dichiarazioni di emittenti e produttori, la seconda ipotesi.

Una cosa, però, è certa: il Torneo del Potere terminerà con l'episodio 131 (in piena primavera, come era stato promesso dai creatori), ciò significa che ci separano soltanto otto episodi dalle vicende conclusive della Saga della Sopravvivenza degli Universi.

In concomitanza con questo rocambolesco annuncio, è stato anche diffuso un poster finale dedicato all'ultimo rush del Torneo del Potere: l'immagine ritrae il solito Goku in modalità Ultra Istinto, di spalle e a torso nudo. Probabile che si tratti della forma finale del power up divino, considerato che al momento gli abiti del protagonista non sono ancora così rovinati.

Dragon Ball Super si ferma a marzo: la serie finirà con l'episodio 131?