Dragon Ball Super: la somiglianza tra Pan e Gohan nell'artwork dell'autore di To-Love Ru

Dragon Ball Super: la somiglianza tra Pan e Gohan nell'artwork dell'autore di To-Love Ru
di

Dragon Ball è tra gli shonen più importanti di sempre e conta miliardi di fan in tutto il mondo, comprese personalità illustri. Sono infatti numerosi i mangaka che nella propria carriera si sono ispirati alla creatura di Akira Toriyama. L'ultimo in ordine cronologico a omaggiare il franchise è l'autore di To-Love Ru.

Si torna a parlare di Kentaro Yabuki e Dragon Ball! Dopo aver firmato l'ultimo artwork per il Dragon Ball Super Gallery Project, l'iniziativa di Shueisha che accompagnerà i fan al 40° anniversario di Dragon Ball, l'autore tra gli altri di To-Love Ru e Ayakashi Triangle condivide un nuovo disegno dedicato ai Guerrieri Z del sensei Toriyama. A proposito, vi ricordiamo che da pochi giorni l'anime di Ayakashi Triangle è su Crunchyroll.

L'illustrazione creata dal mangaka celebra il film anime Dragon Ball Super: Super Hero, che vede come grandi protagonisti Gohan, Piccolo e Pan. Il maestro Yabuki non ha mai nascosto di essere un grande fan di Gohan, personaggio con cui vinse un concorso di Fusion creando Gohanks, e ha dunque realizzato un curioso parallelismo tra la piccola Pan e Kid Gohan.

Nell'artwork in calce all'articolo possiamo infatti notare la grande somiglianza che a circa la stessa età aveva Gohan con Pan. I capelli a caschetto di Pan sono uguali a quelli che portava a suo padre. Ciò che non condivide con il piccolo Gohan è il carattere sicuro di sé e peperino. Quelli sono stati ereditati sicuramente da mamma Videl.