Dragon Ball Super: stiamo per assistere ad un'ulteriore trasformazione inedita?

di

Per quanto una manciata di detrattori continui ad asserire senza sosta il contrario, Dragon Ball Super è inequivocabilmente l’anime del momento. Lo dimostrano non solo gli ascolti record registrati dall’ultimo progetto partorito dalla fervida immaginazione del maestro Akira Toriyama, ma anche le incessanti e variopinte teorie dei suoi fan.

Dopo aver scovato l'ipotetico punto debole di Jiren e aver pronosticato il prossimo power-up di Vegeta, il popolo di internet è sempre più convinto che Goku stia per spingersi oltre il limite del Super Saiyan Blue per acquisire un’ulteriore trasformazione inedita. Chiunque abbia visto il più recente episodio della serie potrebbe pensare che questa sia l’Ultra Istinto sfoderato dal guerriero contro Jiren, ma al contrario si direbbe che tale abilità sia soltanto il “preludio” a qualcosa di più: un geniale stratagemma utilizzato dai produttori per fomentare teorie e speculazioni, in attesa di rivelare la nuova trasformazione vera e propria.

Prima di esplorare la teoria secondo cui l’Ultra Istinto di Goku sarebbe solo un assaggio di quello che ci aspetta nella fase conclusiva del Torneo del Potere, è opportuno precisare quanto la stessa si poggi su una base più che solida: visionabile in calce all’articolo, una recente carta di Dragon Ball Z: Dokkan Battle, videogioco strategico a turni di tipo free-to-play, recherebbe infatti l’inequivocabile dicitura “Ultra Instinct Omen”.

Per chiunque non lo sapesse, il termine inglese “omen” significa appunto ‘auspicio’ o ‘presagio’, pertanto è naturale che il contenuto della carta sia diventato in poche ore oggetto di grandi speculazioni. L’Ultra Istinto, chiamato in patria “Padronanza dell’auto-movimento”, non è infatti altro che un’abilità in grado di massimizzare i riflessi dell’utilizzatore, facendo sì che questo si muova senza pianificare le proprie mosse. Non una vera trasformazione, dunque, ma un prodigioso power-up che il nostro Goku dovrà presto o tardi imparare a controllare, al fine di ricorrervi ogni qualvolta sia necessario.

Ma cosa accadrà quando il Saiyan avrà la padronanza dell’Ultra Istinto? Un recente artwork ci aveva mostrato un Goku non trasformato e avvolto contemporaneamente dalle aure colorate di rosso e azzurro tipiche del Super Saiyan God e del Super Saiyan Blue: è quindi probabile che questa caratteristica, assente nell’episodio 110, rappresenti la forma finale dell’Ultra Istinto unito al Ki di ambedue le trasformazioni Saiyan.

Sarà proprio questo il power-up definitivo che permetterà al guerriero di sconfiggere una buona volta Jiren o lo vedremo sfoderare addirittura una nuova trasformazione, magari di un altro colore ancora inutilizzato? Fateci conoscere le vostre opinioni attraverso i commenti!