Dragon Ball Super: Super Hero, approfondimenti e aggiunte nell'adattamento manga

Dragon Ball Super: Super Hero, approfondimenti e aggiunte nell'adattamento manga
di

La breve saga dedicata a Trunks e Goten è servita per introdurre uno degli antagonisti principali del film Dragon Ball Super: Super Hero nel canone del manga, e a partire dal capitolo 91, Toyotaro si occuperà dell’adattamento degli eventi narrati nella pellicola, ma anche di arricchire e aggiungere informazioni aggiuntive su vicende e personaggi.

La tavola conclusiva del capitolo 90 di Dragon Ball Super preannunciava infatti il ritorno del Dr. Hedo, nipote del Dr. Gelo incontrato anni fa durante la saga degli Androidi, che ricoprirà un ruolo fondamentale nella rinascita della nuova armata del Fiocco Rosso, guidata da Magenta. Dalle bozze del nuovo capitolodel manga, in uscita lunedì 20 marzo 2023 su MangaPlus, si evince già la libertà adottata da Toyotaro nel riadattare gli eventi precedenti al vero pericolo, che porterà Gohan a tornare sul campo di battaglia dopo tanti anni.

Possiamo quindi aspettarci anche approfondimenti relativi alle nuove trasformazioni raggiunte da Gohan e Piccolo, rispettivamente Gohan Beast e Piccolo Orange, senza le quali non sarebbero riusciti a fermare la creazione più pericolosa di Hedo, finita in mano al Fiocco Rosso, ovvero il discusso e criticato Cell Max.

L’adattamento cartaceo sarà anche un’opportunità preziosa per rivelare aspetti di personaggi secondari mai apparsi prima, creare punti di collegamento con quanto avvenuto a Goten e Trunks, e ovviamente introdurre quanto visto nel film nel canone della serie, e quindi alimentare nei lettori la speranza di rivedere Gohan Beast nel futuro della serie, magari al fianco di Goku e Vegeta rispettivamente in Ultra Istinto e Ultra Ego.

Voi cosa vorreste dall’adattamento manga del film Dragon Ball Super: Super Hero? Ditecelo nei commenti. Per finire vi lasciamo ad un easter egg apparso nel capitolo 90 di Dragon Ball Super.