Dragon Ball Super: Super Hero, è caos sulla timeline dell'anime movie: facciamo chiarezza

Dragon Ball Super: Super Hero, è caos sulla timeline dell'anime movie: facciamo chiarezza
di

La collocazione temporale di Dragon Ball Super: Super Hero sta facendo discutere la community. Nel film, sia Pan, che Goten e Trunks sono ormai cresciuti, sintomo che gli eventi sono cronologicamente successivi a quelli della Saga di Moro e Granolah. Tuttavia, non sarà così: ecco perché.

Una recente trasmissione giapponese ha mandato la community nel caos. Quando è ambientato Dragon Ball Super: Super Hero? Partiamo subito con il dire che la storia del prossimo film si collegherà a Dragon Ball Super.

TOEI Animation ha deciso di separare definitivamente l'anime e il manga di Dragon Ball Super. Questi, da sempre sono due prodotti distinti e diversificati. Se nell'opera cartacea di Toyotaro, al termine del Torneo del Potere abbiamo assistito alla battaglia con Moro e ora a quella con gli Heeters, l'anime seguirà una via completamente differente. Se credevate di vedere Vegeta Ultra Ego e Goku Ultra Istinto, resterete dunque delusi.

La trama di Dragon Ball Super: Super Hero, è ambientata sulla Terra, subito dopo lo scontro con Broly. Nella canonicità dell'adattamento animato, subito dopo il Torneo del Potere si accende la battaglia con il Super Saiyan Leggendario, e poi quella con il Red Ribbon.

Quando tornerà, l'anime, non si scorderà delle due suddette saghe del manga. Tuttavia, si creerà un conflitto sull'ordine cronologico e sulle età dei personaggi. Come verrà gestita la faccenda e il motivo di una tale confusione sono però un mistero.