Dragon Ball Super: Super Hero, Gohan scatena nuovamente il Super Saiyan

Dragon Ball Super: Super Hero, Gohan scatena nuovamente il Super Saiyan
di

Gohan è stato a lungo uno dei personaggi preferiti dai fan fin dal suo esordio in Dragon Ball Z e molti fan della serie Shonen sperano che al figlio di Goku venga riservato molto più spazio man mano che la serie di sequel di Dragon Ball Super continua. Dragon Ball Super: Super Hero senz'altro lo farà.

Con il guerriero studioso che tornerà alla ribalta nel prossimo film, Dragon Ball Super: Super Hero, sembra che Gohan sia destinato a riprendere una trasformazione storica che molti credevano si fosse lasciato alle spalle.

Una delle più grandi ragioni, che possiamo pensare, sul perché Gohan stia usando il Super Saiyan in questa lotta contro la nuova organizzazione criminale risorta è la differenza tra l'anime e il manga. Nell'anime, Gohan si allena insieme a Piccolo per risvegliare il potere della sua forma Mistica che ha ricevuto durante l'addestramento sotto i Kaioshin durante l'arco narrativo di Majin Bu.

Sebbene questo avvenga anche nel manga, avviene fuori dalle vignette, quindi non sappiamo se la forma definitiva di Gohan è stata raggiunta nello stesso modo o se le cose siano andate diversamente. Inoltre, nel manga Gohan è quello che sconfigge Kefla, lasciando intendere che potrebbe essere molto più forte nelle pagine di Dragon Ball Super che nell'adattamento anime.

Nell'anime, Gohan ha dichiarato di volersi astenere dall'usare la trasformazione Super Saiyan, sperando invece di scoprire una nuova trasformazione o di lavorare con la forma finale che attualmente utilizza. Il prossimo film segue gli eventi del manga, come invece Dragon Ball Super: Broly aveva rispetto gli eventi dell'anime che differiscono leggermente.

Durante l'arco narrativo del Torneo del Potere del manga, Gohan menziona che non ha più bisogno di usare il Super Saiyan mentre combatte Kefla, anche se i cattivi del Red Ribbon Army potrebbero rendergli necessario usare l'arma finale della razza Saiyan invece di trattenere la sua energia.

Dal nuovo trailer rilasciato al Jump Festa di quest'anno, vediamo Gohan utilizzare il potere che sfoggia nelle pagine del manga e non ha problemi a rituffarsi nel diventare un Super Saiyan, e con la storia di Super Hero che fa un salto nel futuro di tre anni, forse ci sono stati alcuni cambiamenti su come Gohan farà affidamento su questa vecchia trasformazione.

Cosa ne pensate di Gohan che diventa un Super Saiyan ancora una volta? Chi altro pensate ci sarà nel film? Goten e Trunks avranno un ruolo in Dragon Ball Super: Super Hero? Sentitevi liberi di farcelo sapere nei commenti qui sotto.