Dragon Ball Super: Super Hero, lancio da urlo: superato il film Broly

Dragon Ball Super: Super Hero, lancio da urlo: superato il film Broly
di

Il giorno tanto atteso dalla community di appassionati è finalmente arrivato: Dragon Ball Super: Super Hero ha finalmente fatto il suo debutto ufficiale nei cinema giapponesi. Osserviamo i risultati al botteghino e facciamo un confronto con il precedente lungometraggio, quello dedicato a Broly.

La nuova avventura anime di Dragon Ball Super è approdata nei cinema nazionali non senza problemi. In seguito a un rinvio di diversi mesi causa attacco hacker, TOEI Animation ha finalmente potuto festeggiare il lancio del film, una pellicola su cui le aspettative del fandom erano altissime.

Ai botteghini, la premiere di Dragon Ball Super: Super Hero ha fatto registrare un risultato straordinario. La giornata di lancio ha infatti fatto registrare un totale di ben 210.000 biglietti venduti. Paragonando questa apertura con quella del 14 dicembre 2018 di Dragon Ball Super: Broly (110.000 biglietti venduti) possiamo notare come il nuovo film abbia surclassato quello precedente. Ma riuscirà a replicare la sua cavalcata da record e addirittura superare quei risultati già sorprendenti?

Considerando l'evoluzione del mercato e l'appeal che stanno ottenendo di recente gli anime al cinema, l'unica altra principale differenza risiede nel giorno settimanale di lancio, sabato per Super Hero, venerdì per Broly. E voi, avete evitato gli spoiler su Dragon Ball Super: Super Hero oppure sapete già tutto sul film?

Il successo del nuovo film del franchise non stupisce. Dragon Ball Super: Super Hero è il primo anime movie della saga con un rivoluzionario stile grafico in 3DCG. Inoltre, la trama mette da parte Goku e Vegeta per concentrarsi su Gohan, Piccolo e un nemico tornato dal passato, il Red Ribbon.