Dragon Ball Super: svelata la data di uscita giapponese del 9° volume del manga

Dragon Ball Super: svelata la data di uscita giapponese del 9° volume del manga
di

Il nono volumetto che andrà a raccogliere i capitoli pubblicati mensilmente del manga di Toyotaro, Dragon Ball Super, uscirà nelle fumetterie giapponesi a partire dal prossimo 4 aprile. Scopriamo insieme tutti i dettagli provando ad immaginare quali vicende vi saranno narrate.

Dragon Ball Super è arrivato ormai nel pieno del suo ultimo arco narrativo, denominato "Il Prigioniero della Pattuglia Galattica", il primo a non essere trasposto anche nell'anime omonimo. Ma i capitoli che arrivano a disposizione con cadenza mensile non sono il solo prodotto che i fan aspettano con ansia: il manga viene infatti anche raccolto in volumetti riassuntivi, che presto vedranno arrivare sugli scaffali anche il nono esemplare della serie.

La notizia arriva direttamente dalle fonti di Shueisha, la casa editrice responsabile della serializzazione dell'opera disegnata da Toyotaro, che ha fissato come data di immissione sul mercato giapponese del volume 9 di Dragon Ball Super il prossimo 4 aprile 2019. Il prezzo dovrebbe ancora una volta aggirarsi sui 4 euro, mentre per il contenuto non ci sono ancora notizie ufficiali che ci informino su quali capitoli andremo a vedere stampati.

Riprendendo le vicende dal tomo precedente, è plausibile che il numero 9 si concentri sull'apice dello scontro tra il Settimo Universo (quello per cui combattono i nostri protagonisti) e l'Undicesimo Universo (capitanati dallo spaventoso Jiren), impegni nella conclusione del Torneo del Potere. Ma, se il numero di pagine dovesse essere simile alle precedenti edizioni, non è improbabile pensare che il volume vada a contenere anche i primi capitoli del nuovo arco narrativo.

Ricordiamo che al momento Dragon Ball Super sta vivendo lo scontro tra Goku, Vegeta e Moro il Mangia Pianeti, uno stregone malvagio e potentissimo venuto da un lontano passato per completare la sua opera di distruzione e sterminio, che ha già dimostrato di poter mettere alle strette due guerrieri del calibro dei saiyan sopracitati. Da pochi giorni è arrivato a disposizione dei lettori l'ultimo capitolo della serie, il numero 45.

In Italia la serie è edita da Star Comics, ed è giunta ormai al suo sesto volumetto.