Dragon Ball Super: svelato il doppiatore italiano di Jiren!

Dragon Ball Super: svelato il doppiatore italiano di Jiren!
di

Tramite un post sui propri canali social, Mediaset Italia 1 ha finalmente svelato l'identità del doppiatore italiano di Jiren il Grigio, il guerriero più potente di tutti gli universi di Dragon Ball Super. Tutti i dettagli di seguito.

Come viene svelato dal post di Mediaset Italia 1 il doppiatore di Jiren dell'Universo 11 nell'edizione italiana dell'anime sarà Massimiliano Lotti, di cui ci viene fornito anche uno scatto in sala di doppiaggio. Il voice actor viene ritratto mentre è intento a prestare la sua voce al Pride Trooper durante una scena del Torneo del Potere.

Massimiliano Lotti è un nome piuttosto noto agli appassionati di animazione: sua è, ad esempio, la voce di Jiraiya nelle serie di Naruto e Naruto Shippuden, ma il doppiatore ha interpretato anche Sage ne I Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas e svariati personaggi minori nella serie di Ade di Saint Seiya. Non solo: è stato Scar in Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist: Brotherhood e lo si ricorda in Yu Yu Hakusho, Slam Dunk, Yu-Gi-Oh GX e Ken il Guerriero - La Leggenda di Raoul, in cui ha doppiato Sauzer.

Lotti non è nuovo neanche alla serie di Dragon Ball: in Dragon Ball Z è stato Yamu (il compagno di Spopovich), Gassyu (sgherro di Garlic Jr.) e Olibu, il guerriero incontrato da Goku nell'aldilà. In Dragon Ball GT ha invece interpretato San Shenron, mentre nella prima serie è stato addirittura Pilaf, il primo nemico di Goku. Peraltro, Lotti ha continuato a doppiare Pilaf anche in Dragon Ball Super, ma adesso presterà la propria voce anche al formidabile guerriero dell'Undicesimo Universo.

Cosa ne pensate? È una scelta giusta? In merito all'edizione italiana vi ricordiamo che c'è stato un cambio di studio di doppiaggio per DB Super. Di recente abbiamo proposto un'intervista a Claudio Moneta, attuale direttore del doppiaggio.