Dragon Ball Super torna a crescere e di tanto: i report finanziari di TOEI

Dragon Ball Super torna a crescere e di tanto: i report finanziari di TOEI
di

Il nuovo film di Dragon Ball Super andato in onda lo scorso anno aveva l'arduo compito di rivitalizzare i report finanziari di TOEI Animation. Il capolavoro di Akira Toriyama, così come di Eiichiro Oda, continuano infatti a portare tra le casse dello studio ingenti somme di denaro.

Il fatturato di TOEI è cresciuto con gli ultimi due film, merito anche di idee azzeccate e di lungometraggi convincenti nei confronti del pubblico. Attraverso la distribuzione al cinema di queste due piccole, con particolare riferimento a ONE PIECE: RED e Dragon Ball Super: Super Hero, gli incassi sono cresciuti e non di poco soprattutto se rapportati al 2022.

I nuovi report finanziari dello studio, legati all'ultimo quadrimestre, discutono di un incremento non da poco soprattutto per quando riguarda il capolavoro di Akira Toriyama. L'anno precedente a quello attuale, infatti, Dragon Ball aveva portato tra le casse di TOEI circa 91 milioni di euro mentre al 31 dicembre il colosso ha chiuso con il franchise con 120 milioni di euro, una crescita del 33%. Ad ogni modo, potete dare un'occhiata ai dati finanziari nel grafico approfondito allegato in calce alla notizia.

E voi, invece, cosa ne pensate della crescita in termini di redditività della serie? Fatecelo sapere, come al solito, con un commento qua sotto.