Dragon Ball Super: Toyotaro ci insegna a realizzare un perfetto Freezer

di

Toyotaro è sempre più coinvolto nel progetto di Dragon Ball Super, soprattutto considerato che l'anime è giunto a conclusione e che il manga dovrà continuare a mantenere vivo l'interesse da parte dei fan. In un nuovo video tutorial, il giovane mangaka questa volta ci insegna a disegnare Lord Freezer!

Ospite, come sempre, nel programma “Special research police JUMPolice” (ovvero una trasmissione TV volta a dare risalto a prodotti e autori provenienti dalle riviste dell'editore Shueisha), alla sua ennesima apparizione avvenuta lo scorso 28 aprile l'autore del manga di Dragon Ball Super ha fornito un nuovo tutorial su come disegnare alcuni dei personaggi principali dell'opera.

Dopo aver dedicato i precedenti appuntamenti a Goku normale, Goku Super Saiyan e Vegeta, è ora il turno di Freezer. L'imperatore galattico ha dei lineamenti particolari che tendono a scendere verso il basso piuttosto che accentrarsi. Ciò è dovuto al fatto che ha un volto piccolo e un mento stretto: gli occhi hanno la cosiddetta forma "a mandorla" che tendono a inclinarsi verso l'alto.

Le iridi vanno lasciate bianche e senza pupille, mentre il naso va posto a metà tra gli occhi e il mento, e disegnato più piccolo dello spazio tra gli occhi. Anche il naso ha una forma particolare, che deve essere volta a rendere visibili le curvature delle narici. La bocca, sempre nello stile di Toriyama, va disegnata poco sotto il naso e in questo caso colorando le labbra di nero. Le "orecchie" devono essere realizzate partendo dall’incurvatura superiore degli occhi e finendo più o meno all’altezza del naso.

Infine, bisogna ricordare di tratteggiare le iconiche linee che uniscono gli occhi al mento, così come la zona purpurea lucida sulla parte superiore della testa.

Voi avete mai provato a disegnare Freezer?