Dragon Ball Super: Toyotaro o Toriyama? Ecco chi ha partorito Granolah

Dragon Ball Super: Toyotaro o Toriyama? Ecco chi ha partorito Granolah
di

Il nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super ha portato i lettori a fare la conoscenza di Granolah, un personaggio totalmente inedito legato a doppio filo con la storia della razza Saiyan e il dominio intergalattico di Freezer. Ma da dove nasce l'idea delle sue origini?

Granolah è apparso subito dopo la sconfitta di Molo, facendo il suo esordio come un semplice cacciatore di taglie spaziale. E' solo dopo essere venuto a conoscenza della resurrezione di Lord Freezer che Granolah ha scatenato la sua furia vendicativa. Una volta entrato in possesso delle Sfere del Drago del Pianeta Cereal, sua terra natale, ha desiderato di diventare il guerriero più forte dell'Universo, così da redimere la sua razza, portata all'estinzione dai Saiyan, all'epoca sotto il comando del tiranno.

In una recente intervista, Toyotato ha rivelato di essere lui il diretto responsabile della creazione di questo complesso e profondo personaggio. Il suo maestro Toriyama, invece, ha dato vita agli Heeters, gruppo criminale che sta manipolando Granolah da dietro le quinte.

Toyotaro ha poi rivelato di aver voluto imprimere un'estetica più occidentale e steampunk al design di Granolah, donandogli l'aria di un sopravvissuto e di un cecchino. Akira Toriyama ha infine dato l'approvazione finale al design di Granolah.

Vi lasciamo a un altro commento di Toyotaro e all'abilità distruttiva mostrata da Granolah in Dragon Ball Super 74.