Dragon Ball Super: trama episodio 52 del 10 ottobre in onda su Italia 1

di

Siamo arrivati alla conclusione del pacchetto di episodi di Dragon Ball Super acquistati da Mediaset per la messa in onda italiana. Domani, martedì 10 ottobre, vedremo su Italia 1 l'episodio numero 52 dell'anime: cosa accadrà?

Purtroppo l'anime di Dragon Ball Super doppiato in italiano ci lascerà per un bel po' - il tempo che Mediaset possa acquistare gli episodi restanti, a partire dal numero 53 e occuparsi dell'operazione di doppiaggio. La puntata numero 52 di domani si intitolerà "Il maestro e l'allievo: Gohan e Trunks del futuro di nuovo insieme" e, come suggerisce il titolo, ci renderà partecipi di una toccante reunion di Trunks adulto con Gohan, che nel futuro distopico da cui proviene il figlio di Vegeta è stato un prezioso mentore per il ragazzo.

Ricordiamo infatti che, sempre nel futuro da cui proviene il Saiyan, Gohan e Trunks rimasero gli unici guerrieri in vita dopo lo sterminio degli Androidi di tutti i combattenti presenti sulla Terra: in un ultimo, disperato tentativo di eroica resistenza, tuttavia, anche Gohan dovette soccombere dopo aver affrontato C-17 e C-18. La morte del figlio di Goku ebbe un effetto traumatico in un Trunks allora adolescente, che alla vista del corpo del suo maestro ebbe uno scatto d'ira e si trasformò in Super Saiyan per la prima volta.

Nella puntata numero 52 rivivremo questa storia, sancita dall'incontro tra Trunks e Gohan. I due sono entrambi adulti e appartenenti a realtà ormai profondamente diverse: Gohan, nel nostro presente, è andato incontro a ben altra sorte, dopo aver sconfitto il malvagio Cell e aver sposato Videl in età adulta, dalla cui unione è nata la piccola Pan.

Appuntamento a domani, 10 ottobre, con l'episodio 52 di Dragon Ball Super! Intanto, l'edizione giapponese è giunta al climax assoluto con gli episodi 109 e 110: avete letto il nostro approfondimento su Goku?