Dragon Ball Super: l'ultimo capitolo approfondisce gli enormi poteri di Moro

Dragon Ball Super: l'ultimo capitolo approfondisce gli enormi poteri di Moro
di

Con l'uscita del capitolo numero 45 del manga Dragon Ball Super abbiamo avuto la possibilità di ammirare le terrificanti capacità del nuovo antagonista Moro. Lo stregone dalle sembianze caprine ha dimostrato che il suo potere non si limita affatto ad assorbire energia dai pianeti, cosa che lo rende ancora più pericoloso...

La magia, pur non essendo completamente assente dall'impalcatura creata da Akira Toriyama con Dragon Ball ormai 33 anni fa, non ha senza dubbio mai ricoperto un ruolo di assoluta priorità, lasciando spesso che il pubblico se ne dimenticasse molto in fretta. Tutto questo sembra destinato a cambiare, soprattutto se si considera quanto fatto da Toyotaro con l'inserimento nella trama del terrificante stregone Moro.

Come abbiamo imparato nel corso degli ultimi capitoli, e come il suo soprannome lascia facilmente intuire, "Il Mangia Pianeti", l'essere dalle fattezze caprine è in grado di assorbire l'energia vitale di un pianeta, cosa che lo potenzia in maniera davvero notevole. Quello che però l'uscita numero 45 di Dragon Ball Super ci ha insegnato è ancora più spaventoso: Moro può infatti usufruire a suo piacimento degli elementi scatenati da quel pianeta.

Durante lo scontro che sta avendo luogo, che vede contrapposti il suddetto villain e Vegeta, l'ex prigioniero della Pattuglia Galattica ha infatti scatenato contro il suo avversario di stirpe saiyan tutte le risorse che Neo Namek (teatro del duello) ha a disposizione: da onde giganteschi a terribili terremoti, fino ad arrivare a veri e propri fiumi di lava, tutti al suo servizio come se si trattasse di un'estensione vera e propria del suo potere.

Come vi abbiamo già raccontato in passato, le apparentemente illimitate possibilità di Moro non finisco qui: la sua tecnica gli garantisce anche di poter succhiare energia vitale da chiunque si trovi sulla superficie del pianeta malcapitato, permettendogli di convogliarla in una versione oscura della tecnica tanto cara a Goku. Lo stregone poi la mangia letteralmente, rinforzandosi e, come abbiamo visto, impedendo allo stesso tempo anche agli avversari di attingere al loro vero potere, come Vegeta ha dimostrato perdendo la capacità di trasformarsi in Super Saiyan.

Che ne pensate di queste novità riguardanti i poteri presenti in Dragon Ball Super?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4