Dragon Ball Super: l'ultimo capitolo ci mostra una delle morti più cruente della serie

Dragon Ball Super: l'ultimo capitolo ci mostra una delle morti più cruente della serie
di

Il capitolo numero quarantasei di Dragon Ball Super ci ha mostrato di cosa è realmente capace Moro, il nuovo villain, che ha proseguito il suo scontro con i nostri protagonisti. Nel corso della narrazione abbiamo anche assistito a una delle uccisioni più brutali che il franchise ricordi.

Dragon Ball, così come molte opere dello stesso genere, basa gran parte dei suoi confitti sulla violenza, ed è indubbio che Akira Toriyama non abbia mai lesinato qualche scena davvero cruda nel corso della serializzazione, con amputazioni di vario genere e personaggi ridotti ad una maschera di sangue per via dei combattimenti. Toyotaro non sembra voler abbandonare questo lato cruento del franchise, o almeno è quanto si evincerebbe dal contenuto visto nel capitolo quarantasei del suo Dragon Ball Super.

Come gli appassionati ormai sapranno sicuramente, l'ultima iterazione della serie ci ha mostrato la conclusione del primo scontro tra lo stregone Moro, Goku e Vegeta, con gli ultimi due impegnati nel tentativo di riportare il fuggitivo alla Pattuglia Galattica e di salvare Neo Namek dalla sua fame insaziabile di energia. L'esito però non è quello sperato, visto che Moro si libera con relativa facilità della coppia di saiyan, arrivando addirittura ad assorbirne le energie, modificando di conseguenza il suo aspetto e la sue potenza.

Con i nostri protagonisti ormai impossibilitati a combattere (lasciati in coma per addirittura tre giorni), gli abitanti di Namek si sono ritrovati costretti a lottare da soli, e l'unica speranza risiedeva nel creare un guerriero formidabile attraverso la loro capacità, già mostrata in passato, di unire i membri del popolo indigeno in un singolo corpo.

Il Super Namekiano che risulterà dalla fusione di molti dei migliori individui del pianeta si dirige allora verso Moro, impegnato sadicamente nella ricerca delle sfere del drago locali, emanando un'energia davvero potente e accompagnato dall'incitamento dei propri compatrioti. Proprio quando sembrava prospettarsi una nuova ed epica battaglia tra lui e Moro, il Mangia Pianeti lo trafigge, perforando il suo addome con l'intero braccio, uccidendo il paladino di Neo Namek con un singolo colpo.

Se il tripudio di sangue e brutalità che la tavola trasuda non bastasse, l'antagonista aggiunge l'umiliazione alla sconfitta, prendendo in giro gli abitanti, affermando di aver eliminato il loro salvatore senza nemmeno averlo visto in faccia (ed effettivamente Moro lo impala mentre è girato di spalle).

Insomma, la potenza di Moro non conosce confini, e la sua crudeltà non teme né quella di Freezer né quella di Cell. Come riusciranno a superare questo ostacolo Goku e gli altri? Sfortunatamente non ci resta che attendere il prossimo capitolo di Dragon Ball Super.