Dragon Ball Super: V-Jump approfondisce il Dai Kaioshin e Majin Bu, ma c'è un'incongruenza

Dragon Ball Super: V-Jump approfondisce il Dai Kaioshin e Majin Bu, ma c'è un'incongruenza
di

Il nuovo numero di V-Jump include tante nuove informazioni legate all'attuale arco narrativo di Dragon Ball Super: in particolare, la rivista ci permette di approfondire la figura del Dai Kaioshin, eppure tra le novità emerge una piccola incongruenza legata alle origini di Majin Bu.

Di seguito vi riportiamo subito il trafiletto dedicato al Grande Kaioshin, che a quanto pare troneggiava su tutte le altre divinità, facendo notare che la potenza di Super Bu viene paragonata a quella di un Super Saiyan 3.

"Il Grande Kaioshin era a capo dei quattro regolari Kaioshin che abbiamo imparato a conoscere. In ogni caso, egli fu assorbito da Majin Bu, una creazione del mago Bibidi. Anche se al momento riposa all'interno del demone rosa, tuttavia, sembra che la Pattuglia Galattica abbia bisogno del suo aiuto...

Elenco delle abilità di assorbimento di Majin Bu:

  • Majin Bu (prima comparsa): ha una personalità relativamente gentile dovuta all'assorbimento del Dai Kaioshin, ma la sua indole è sostanzialmente infantile.
  • Majin Bu (dopo assorbimento di Piccolo e Gotenks): si è potenziato con l'intelligenza di Piccolo e la potenza di Gotenks! In questa forma può combattere utilizzando la strategia.
  • Majin Bu (dopo assorbimento di Gohan): ha preso Gohan di sorpresa e lo ha assorbito, raggiungendo una potenza pari a quella di Goku Super Saiyan 3. Anche il suo vestiario cambia, nello stile del dougi di Goku e Gohan."

Come fa notare Todd Blankenship, tuttavia, queste nuove dichiarazioni (che strizzano l'occhio al nuovo arco narrativo nel manga di Dragon Ball Super) stridono con un'affermazione che Akira Toriyama fece nel 2014: in un'intervista a Saikyo Jump, l'autore infatti definiva le origini di Majin Bu.

In quel frangente emerse che il demone rosa è un'entità maligna che compare ciclicamente nell'universo, alternando periodi di letargo con altri di attività, mentre in queste nuove informazioni incluse su V-Jump viene fatto riferimento a Bu come una creazione del mago Bibidi.

Un'altra incongruenza, poi, riguarda la foto di "Buhan", ovvero Super Bu dopo aver assorbito Son Gohan. Secondo le nuove informazioni, questa forma sarebbe forte quanto Goku Super Saiyan 3: in realtà, stando ai crismi narrativi della serie Z, Gohan Supremo dovrebbe essere ben più forte di un Super Saiyan 3, dal momento che la sua potenza supera quella di Super Bu - che, invece, per logica, avrebbe vinto contro Goku SSJ3, che ha faticato grandemente sia contro la versione grassa che contro Kid Bu.

La fonte invita anche l'utenza a riflettere che tali dettagli non provengono direttamente dalla bocca di Toriyama sensei, ma sono state in qualche modo rielaborate dalla rivista nipponica. Voi cosa ne pensate?