Dragon Ball Super volume 12: cambio vestiti per Goku e Vegeta e il commento di Toyotaro

Dragon Ball Super volume 12: cambio vestiti per Goku e Vegeta e il commento di Toyotaro
di

Molo sta mettendo a rischio l'esistenza dell'intera galassia di Dragon Ball Super e i nostri non possono rimanere a guardare. Pertanto, Goku ha iniziato un nuovo addestramento così come ha fatto Vegeta. In attesa dello scontro finale, ognuno cerca di ottenere tecniche capaci di reggere la potenza del nemico caprino.

Queste avventure saranno presenti nel volume 12 di Dragon Ball Super, la cui copertina è stata svelata pochi giorni fa. Abbiamo visto nella nuova illustrazione un cambio di vestiti per Vegeta, che ora indossa gli abiti di Yardrat, mentre a margine ci sono gli abitanti del pianeta e Merus e, ovviamente Goku in primo piano.

Tutti hanno volti tristi e preoccupati (ad eccezione del sempre sorridente Goku) ma quasi tutto cambia quando si osserva il retro della copertina. Toyotaro qui ha deciso infatti di cambiare impostazione e regalare a tutti un'espressione più sorridente. Nella prima immagine in calce si può notare innanzitutto la variazione apportata i personaggi in primo piano, completamente dedicata al vestiario: Goku saluta il lettore con gli abiti rotti mentre Vegeta è nella solita posizione ma con la sua normale armatura. Al loro fianco, tutti i personaggi che mostravano un'espressione impaurita o corrucciata adesso sorridono o almeno abbozzano un ghigno sorridente.

L'illustrazione dell'aletta della copertina e della costina stavolta sono dedicate a Toppo, uno dei guerrieri più forti dell'universo 11 e leader dei Pride Troopers. Infine, un'altra immagine è dedicata al commento di Toyotaro: "Anche se ho parecchi hobby, non ce n'è nessuno di cui valga la pena parlare. Vale anche con le altre persone. Ecco perché riesco a parlare solo di Dragon Ball, alla fin fine."

Quanto è interessante?
3