Dragon Ball Super: Whis era al corrente dei nuovi poteri di Freezer?

Dragon Ball Super: Whis era al corrente dei nuovi poteri di Freezer?
di

Whis è uno dei personaggi più enigmatici di Dragon Ball Super, un'entità soprannaturale tutto sommato neutrale che raramente si è fatta coinvolgere anche in minima parte dagli avvenimenti. Oggi sappiamo che non tutti gli Angeli ragionano come lui, basti pensare a Merus, tuttavia colui che assiste Beerus poteva sapere qualcosa di Freezer?

Freezer si è allenato in una stanza dello spirito e del tempo, una però che sarebbe diversa da quella utilizzata da Goku sulla Terra e con Merus. In ogni caso, l'Imperatore del Male è diventato in questo modo il guerriero più forte dell'universo tanto da riuscire a sconfiggere i due protagonisti, nelle loro rispettive forme più potenti, in un battito di ciglia. Ma la domanda sorge adesso spontanea: Whis sapeva di Black Freezer?

Abbiamo visto, in effetti, l'Angelo tenere sotto controllo l'universo grazie al suo bastone, tanto da riuscire ad osservare persino i grattacapi con Granolah. Ma per quale motivo "l'assistente" di Beerus non ha detto nulla a Goku e Vegeta di Freezer? La domanda non ha ancora una risposta, visto che Toyotaro non ha ancora esplicato la questione, ma è possibile che il luogo dove l'Imperatore del Male si è recato per il suo addestramento fosse in qualche modo celato agli occhi anche di un Angelo. Ma a quel punto, se fosse questo il caso, Whis non avrebbe dovuto insospettirsi dell'improvvisa sparizione del celebre antagonista?

Diteci cosa ne pensate di queste riflessioni, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.

Quanto è interessante?
3