Dragon Ball Super: da quanto tempo Zeno governa i 12 Universi?

Dragon Ball Super: da quanto tempo Zeno governa i 12 Universi?
di

Con l’inizio di Dragon Ball Super, Akira Toriyama ha colto l’occasione insieme a Toyotaro, colui che si occupa del sequel di ‘Z’, per introdurre nel manga i personaggi appartenenti alla sfera del divino. Tra le divinità che compongono i 12 universi una su tutte domina sulle altre, ovvero Zeno.

Una grossa fetta della community ritiene Goku responsabile del Torneo che ha messo a repentaglio l’esistenza di quei universi considerati deboli da parte del Re. C’è addirittura, a tal proposito, qualcuno convinto che proprio Zeno possa diventare in futuro il principale antagonista. Anche se queste sono attualmente solo speculazioni, è allettante l’idea di vedere i nostri eroi confrontarsi prossimamente con l’essere più potente di sempre e in assoluto.

Ad ogni modo, per chi se lo stesse chiedendo, Zeno non governa da sempre sui 12 universi, bensì da ‘appena’ 8,5 milioni di anni. Se il numero vi sembra piccolo, allora vi basti sapere che questo corrisponde -al capitolo 28 di Dragon Ball Super- precisamente a 3.135.500.603 giorni. Questo fa sicuramente di Zeno l’essere divino più antico fra tutti i presenti, ma la domanda sorge comunque spontanea: chi c’era prima di lui?

Non sappiamo se questa domanda riceverà mai una risposta. Nel frattempo, diteci cosa ne pensate con un commento qua sotto.