Dragon Ball, tanti auguri Vegeta! 33 anni fa il Principe dei Saiyan faceva il suo debutto

Dragon Ball, tanti auguri Vegeta! 33 anni fa il Principe dei Saiyan faceva il suo debutto
di

Da oltre 30 anni il capolavoro di Akira Toriyama, conosciuto in tutto il mondo come Dragon Ball, continua ad accompagnare intere generazioni di appassionati grazie alle avventure di Goku e Vegeta. Ancora oggi, infatti, i due eroi combattono per la pace nel sequel ufficiale che ha introdotto nuovi personaggi.

Ed è proprio all'interno di Dragon Ball Super che il sensei, insieme a Toyotaro, ha voluto continuare a sviluppare l'evoluzione psicologica del Principe dei Saiyan che ormai non è che l'ombra dello spietato guerriero di un tempo. Oggi, infatti, gli autori stanno sottolineando il cambiamento di Vegeta e la sua volontà di redenzione dopo le innumerevoli malefatte compiute durante la giovinezza.

Certo, la sua indole tanto dedita alla battaglia si è mantenuta, come attesta la sua nuova tecnica soprannominata "Ultra Ego", eppure è incredibile come il personaggio sia maturato dal suo primo arrivo sulla Terra durante la Saga dei Saiyan. Ma ancora più straordinario è il tempo che è passato dalla sua prima apparizione nel manga di Dragon Ball che avveniva esattamente 33 anni fa, il 6 dicembre del 1988 nel capitolo 204 intitolato "Addio, Son Goku!".

Il Principe dei Saiyan continua ad essere ancora uno degli eroi protagonisti della storia e, alla luce della sua popolarità, continuerà ad esserlo ancora a lungo.

Quanto è interessante?
3