Dragon Ball torna a crescere: gli ultimi report finanziari di TOEI Animation

Dragon Ball torna a crescere: gli ultimi report finanziari di TOEI Animation
di

Dragon Ball è ancora oggi un'icona della cultura anime e manga, un'opera conosciuta in tutto il mondo e che continua ad essere tra i più remunerativi in termini economici. Gli ultimi dati finanziari di TOEI, inoltre, attestano una nuova crescita di profitti per il gioiellino di Akira Toriyama.

Dopo diversi mesi in calo, la serie inizia finalmente ad uscire da quella parabola discendente che ha accompagnato il brand negli ultimi due anni dopo l'uscita di Dragon Ball Super: Broly. Il colosso giapponese ha infatti condiviso i risultati finanziari del secondo quadrimestre dell'anno fiscale 2022 comprendenti i mesi da aprile al 30 settembre.

Si parla di un'ottima crescita in termini economici rispetto all'anno scorso, con un guadagno di 9,6 miliardi di yen (72 milioni di euro). Nell'anno fiscale precedente, sempre nello stesso periodo, TOEI aveva infatti segnalato un guadagno di 8,6 miliardi di yen (circa 65 milioni di euro), un miglioramento dei conti di quasi 7 milioni di euro. Non sappiamo a cosa sia dettata questa crescita, in parte merito degli incassi all'estero, ma sicuramente avrà giovato l'annuncio del nuovo film anime e l'arrivo della nuova saga.

Chissà, inoltre, che questi numeri non possano ulteriormente migliorare con Dragon Ball Super 2 qualora venisse ufficialmente annunciato nei prossimi mesi. E voi, invece, cosa ne pensate di questi report finanziari? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
2