Dragon Ball Ultimate Edition: Star Comics presenta la nuova edizione italiana del manga

Dragon Ball Ultimate Edition: Star Comics presenta la nuova edizione italiana del manga
di

Un grande capolavoro manga, la cui prima edizione italiana risale al lontanissimo 1995, sta per fare il suo sontuoso ritorno in una nuova veste grafica. Parliamo del padre di tutti i battle shonen moderni, Dragon Ball di Akira Toriyama. Ecco la Ultimate Edition da pochissimo annunciata da Edizioni Star Comics.

Nel corso di una live streaming su Twitch, l'editore italiano ha presentato Dragon Ball Ultimate Edition, l'edizione del manga più completa, prestigiosa e pregiata mai pubblicata. Questa nuova versione dell'opera originale di Akira Toriyama arriverà in Italia a metà 2022, e dunque all'incirca all'inizio della stagione estiva.

L'opera sta per festeggiare il suo 40esimo anniversario, celebrato dal Super Gallery Project, in cui è stata ridisegnata la cover di Dragon Ball Vol.36 da Gotoge, e questo e l'omaggio definitivo di Star Comics, da sempre legato al franchise. La Ultimate Edition di Dragon Ball, che segue le vicende del piccolo Goku, ancora ignaro della sua vera natura di Saiyan, arriva più di quindici anni dopo la bellissima Perfect Edition e a un decennio dalla Evergreen.

La serie che ha scritto la storia del manga shonen torna con una spettacolare edizione definitiva, che vanterà formato più grande rispetto ai classici volumetti, cover cartonata con sovracoperta, alcuna censura, traduzioni aggiornatissime e tutte le pagine a colori realizzate dal sensei Toriyama. La cadenza d'uscita e il prezzo sono ancora sconosciuti. Pochi mesi fa, Dragon Ball ha compiuto 37 anni, e questo è il modo migliore per riscoprire una leggenda. Farete vostra anche questa grossa novità?