Dragon Ball: una serie di sketch realizzati da altri autori ha reso Goku un mutaforma!

Dragon Ball: una serie di sketch realizzati da altri autori ha reso Goku un mutaforma!
di

Nel corso degli ultimi decenni, tutti abbiamo provato a disegnare almeno una volta i protagonisti di Dragon Ball, inclusi gli autori degli altri manga più famosi. Un utente ha dunque raccolto alcuni sketch realizzati da noti mangaka, elaborando una divertente cospirazione...

Visionabili in calce all’articolo, le immagini raccolte dall’utente Twitter @TAHK0 e ripubblicate sul social network solo qualche giorno fa, ci propongono delle versioni alternative di Goku, che in passato abbiamo già potuto ammirare. Per l’esattezza, il Saiyan è stato disegnato dal sensei Eiichiro Oda, autore di ONE PIECE, da Kōhei Horikoshi, ideatore di My Hero Academia, da Yūki Tabata, illustratore di Black Clover, e dall’autore del manga ufficiale di Yu-Gi-Oh!.

In tutti e quattro i casi, tuttavia, Goku appare pressoché identico ai rispettivi protagonisti dei manga citati, suggerendo che il guerriero, con l’ausilio delle giuste parrucche, potrebbe facilmente diventare il principale eroe di qualsiasi opera pubblicata sulle pagine del settimanale nipponico Weekly Shonen Jump (e non solo!).

Sfortunatamente mancano all’appello molte versioni del Saiyan, ma non è detto che un domani il personaggio non possa essere disegnato, ad esempio, anche da Masashi Kishimoto, autore di Naruto, e Tike Kubo, creatore di Bleach. Proprio quest’ultimo, lo scorso anno, aveva infatti disegnato alcuni storici rivali di Goku (come Vegeta, Piccolo e i soldati di Freezer), rivelando tuttavia di preferire di gran lunga i cattivi agli eroi di Dragon Ball.

Quale autore vorreste che disegnasse Goku la prossima volta?