Dragon Ball: Vegeta potrebbe essere canonicamente più forte di Goku!

Dragon Ball: Vegeta potrebbe essere canonicamente più forte di Goku!
di

Ora che Dragon Ball Super: Super Hero è disponibile su Crunchyroll andiamo a indagare una rivelazione che potrebbe sconvolgere i fan del franchise: da questo film canonico pare che Vegeta sia effettivamente più forte di Goku. Andiamo a scoprire il perché.

Come tutti sappiamo, ed è quasi diventato un meme, Vegeta è l'eterno secondo. Nonostante la rivalità molto sentita con Goku, il Principe dei Saiyan non sembra mai avere davvero la possibilità di superare il protagonista, ma pare che con DBS: Super Hero questa situazione sia momentaneamente cambiata.

Nella pellicola del 2022 i due hanno un piccolo scontro di allenamento e la superiorità di Vegeta si nasconderebbe in un evento che accade ben prima del loro combattimento. Vegeta infatti medita e Goku si chiede se questo potrebbe influenzare le sue capacità. Questa interazione ha fatto dubitare sulla canonicità dell'Ultra Istinto, in quanto Goku dovrebbe già essere a conoscenza di quanto la calma e la tranquillità modifichino le capacità combattive e di quanto l'UI sia influenzato dallo stato mentale del suo utilizzatore.

Ne La Resurrezione di F Whis dice al principe dei Saiyan che la sua impulisività, tensione e irascibilità sono un ostacolo importante che lo relega alle spalle di Goku e lo blocca nella sua crescita combattiva, quindi con la meditazione dimostra di aver compreso i suoi errori e di essere superiore, almeno momentaneamente, al rivale. D'altro canto Goku si dimostra troppo rilassato e distratto, fattore che gli impedisce di migliorare. In Super Hero Vegeta ha fatto questo salto di qualità, mentre Goku rimane sempre uguale, infatti nel duello che vediamo nella pellicola il Principe dei Saiyan sconfigge nettamente il rivale. Nella scena post credit Whis lo dichiara vincitore e Kakarot accetta la sconfitta.

E voi eravate a conoscenza di questo momento di gloria dell'eterno secondo? Fatecelo sapere con un commento. Inoltre non perdetevi la nostra recensione di Dragon Ball Super: Super Hero!