Dragon Ball, un Vegeta mai visto sulla copertina dell'edizione coreana del manga

Dragon Ball, un Vegeta mai visto sulla copertina dell'edizione coreana del manga
di

Il manga di Dragon Ball continua ad essere pubblicato dagli editori di tutto il mondo. Troppo importante per il fumetto giapponese l'opera del maestro Akira Toriyama, che risulta apprezzatissima ancora oggi. In Italia, Star Comics ha annunciato l'Ultimate Edition di Dragon Ball, oltre alle già disponibili Evergreen e Full Color Edition.

Le varie edizioni del manga di Dragon Ball presentano illustrazioni molto differenti sulle copertine, che spesso sono create appositamente per il fronte del volume dal maestro Akira Toriyama. Goku, Vegeta, Shenron e Gohan vengono accompagnati da molti altri personaggi in artwork mozzafiato, che invogliano i fan ad acquistare i volumi.

Nella nuova edizione coreana del manga di Dragon Ball, sulla copertina del ventinovesimo volume è presente un'illustrazione di Vegeta molto particolare: come possiamo vedere nel tweet di @VegetaFansClub, il principe dei Saiyan ha i capelli rossi, oltre a una tuta completamente nera. La sua armatura è rossa anziché bianca, e i guanti che indossa sono di un blu molto scuro.

Il cambiamento di colore di Vegeta può essere dovuto a una scelta dell'editor, in questo caso IQ Jump Comics, magari per invogliare i fans a comprare il volume del manga. Dragon Ball ha compiuto 37 anni nel 2021, e rinnovare la colorazione delle copertine potrebbe essere un'arma a doppio taglio, soprattutto con i fan di vecchia data.

Quanto è interessante?
5