Dragon Ball Z: l'arrivo dei saiyan in computer grafica in un video omaggio da brividi

di

Dare vita all'epopea di Dragon Ball Z è tutto meno che semplice. Qualcuno ci ha provato a realizzare una trasposizione nella realtà, anche con un budget tutto sommato discreto, eppure il risultato lo conosciamo tutti. Per questo motivo, un fan si è preso l'onere di realizzare una clip breve come omaggio al franchise.

Chiariamolo sin da ora, questo video nulla a che vedere con attori e di conseguenza è lontano dal fiasco di Dragon Ball Evolution. Anche perché ad aver realizzato questa clip è stato un'artista che ha lavorato tutto da solo, ovvero Ryan Wai Kin Lan. Il suo obiettivo era piuttosto semplice, ovvero ricreare in computer grafica una porzione della saga dei saiyan con alcuni dei momenti salienti dell'epico arco narrativo di Akira Toriyama.

Il risultato? Potete ammirarlo voi stessi nel video disponibile in cima alla pagina dalla durata di poco meno di un minuto. Con talento e perseveranza, Ryan è riuscito a lasciarci scorci pazzeschi di un immaginario meraviglioso, dal pianeta di Re Kaioh, al Serpentone fino alla casa di Goku e Chichi, senza dimenticare qualche breve sequenza d'azione, ma di quelle memorabili e che hanno contraddistinto una delle saghe più famose di Dragon Ball Z.

Non ci resta dunque che invitarvi nello spazio dedicato ai commenti a lasciare le vostre impressioni a caldo in merito a questa particolare clip che omaggia con epicità e nostalgia l'arrivo dei Saiyan. Ma a proposito della celebre razza aliena, qual è il loro punto debole?