Dragon Ball Z: compie oggi gli anni il Cell Game, il torneo che mostrò il potere di Gohan

Dragon Ball Z: compie oggi gli anni il Cell Game, il torneo che mostrò il potere di Gohan
di

Oggi è il 5 maggio 2020, giorno in cui, nella linea temporale di Dragon Ball, Perfect Cell indusse il grande torneo di arti marziali denominato Cell Game. La data è rimasta nel cuore dei fan poiché combacia, sorprendentemente, con il giorno in cui 27 anni fa Gohan scatenò il devastante potere del Super Saiyan di secondo livello.

Nella linea diegetica del manga, Perfect Cell propose il torneo di arti marziali nella giornata odierna, in modo da mostrare a tutta la popolazione il suo terrificante potere. Poiché le regole non proibivano l'uccisione dell'avversario, parteciparono alla competizione solamente i Guerrieri Z, Mr. Satan, Pirozhki e Caroni.

In Giappone l'arco narrativo iniziò il 25 novembre 1992 con la trasmissione dell'episodio 166, intitolato in Italia "Il nuovo torneo di arti marziali". Dopo una prima fase si arrivò alla morte di C-16 e all'esplosione di rabbia di Gohan, che nell'episodio "La goccia che fa traboccare il vaso" del 5 maggio 1993 mostrò al mondo la sua reale potenza.

E voi cosa ne pensate? Quale trasformazione di Dragon Ball Z vi ha emozionato di più? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui non l'aveste ancora invece, vi consigliamo di approfondire la vostra conoscenza sull'opera di Toriyama leggendo il nostri brevi approfondimenti sui capelli dei Super Saiyan e sul ciclo vitale della razza di Goku e Vegeta.

Quanto è interessante?
4