Dragon Ball Z: diamo uno sguardo al primo sketch che Toriyama dedicò a Gogeta

Dragon Ball Z: diamo uno sguardo al primo sketch che Toriyama dedicò a Gogeta
di

Il sito ufficiale di Dragon Ball ha pubblicato in rete due illustrazioni realizzate diversi anni fa dal sensei Akira Toriyama. Proposte all’interno della consueta rubrica intitolata “Quasi tutte le opere di Toriyama”, queste ci mostrano il primissimo sketch mai realizzato di Gogeta e un’illustrazione a colori di Dragon Boy.

Consultabile in calce all’articolo, il primo Tweet ci mostra infatti il primissimo - se non unico - disegno di Gogeta realizzato personalmente da Akira Toriyama. Come i fan ricorderanno, la fusione tra Goku e Vegeta è apparsa solo nel dodicesimo lungometraggio d’animazione di Dragon Ball Z e nella serie di Dragon Ball GT: due opere non canoniche, proprio come il personaggio in questione (che tuttavia, secondo insistenti voci di corridoio, potrebbe presto comparire nella pellicola intitolata (Dragon Ball Super: Broly)

Sfortunatamente non sappiamo se Toriyama, negli anni, abbia dedicato altri suoi disegni al potentissimo Super Saiyan apocrifo, ma considerando che questo non è mai apparso nel suo fumetto, i fan non erano nemmeno certi di poter ammirare, un giorno, almeno un disegno di Gogeta realizzato dal mangaka.

Sempre in calce all’articolo potete ammirare infine una curiosa illustrazione a colori che ritrae tutti i protagonisti principali di Dragon Boy: un fumetto che Akira Toriyama disegnò nel lontano 1983 e che a conti fatti rappresenta il prototipo del suo Dragon Ball. Mentre il protagonista Tenton ha palesemente ispirato il personaggio di Son Goku, la principessa (senza nome) disegnata al suo fianco potrebbe aver ispirato tanto Bulma quanto Chichi. E voi, avevate mai visto queste due creature del sensei?

Quanto è interessante?
1

Su Amazon.it trovi tutti i Funko Pop! di Dragon Ball, compresi i personaggi in edizione limitata e le prossime uscite con possibilità di preordine a prezzi ridotto.