Dragon Ball Z: diffuso il primo sketch di Mr. Satan realizzato da Akira Toriyama

di

Il sito ufficiale di Dragon Ball ha diffuso un nuovo sketch realizzato, molti anni fa, da Akira Toriyama e riguardante un personaggio che avrebbe esordito nella seconda metà di Dragon Ball Z: parliamo di Mr. Satan.

Si tratta, in particolare, della prima bozza in assoluto che Toriyama realizzò per Mr. Satan, arrivando poi ad elaborare il character design finale che abbiamo visto in occasione del suo esordio, durante il Cell Game.

Secondo il primo sketch, l'idea originale alla base del personaggio non differiva molto dal suo design finale. Mr. Satan fu pensato inizialmente proprio come un guerriero di arti marziali con un outfit da wrestler e una capigliatura afro, con tanto di lunghi e folti baffi che nel tempo si sono "evoluti" à la Hulk Hogan.

Nella sua versione definitiva in Dragon Ball Z, Satan è stato realizzato meno alto e slanciato e più nerboruto, con il taglio di capelli più definito e uniforme rispetto allo sketch. A lato, nel disegno, possiamo ammirare anche altri prototipi che lo concepivano inizialmente senza capelli o con un taglio molto diverso.

Vi piace com'è venuto fuori, alla fine, il design del falso eroe? Ricordiamo, infine, che lo sketch è stato pubblicato sul sito ufficiale del franchise come parte della rassegna "Quasi tutte le opere di Akira Toriyama", volta a pubblicare in Rete schizzi e disegni preliminari che il sensei non aveva mai condiviso prima d'ora.

Quanto è interessante?
1