
Dragon Ball Z e quell'easter egg a Star Trek, lo avevate mai visto?
INFORMAZIONI SCHEDA
Qualche tempo fa vi abbiamo svelato la routine lavorativa di Akira Toriyama, il papà di Dragon Ball, che passava molto tempo, forse troppo, davanti la televisione a guardare film e programmi. L'autore sembrerebbe così aver aggiunto successivamente, con la serie "Z" curata da TOEI Animation, alcuni brillanti easter egg.
Non mancano all'interno dell'anime, infatti, particolari citazioni ai capolavori mondiali, su tutti il film di Batman di Tim Burton con la presenza della Batmobile in un episodio di Dragon Ball Z. Ma non è l'unica citazione geniale all'interno della serie tv, dal momento che nel 23° episodio, più precisamente durante l'arrivo di alcuni elicotteri di alcune emittenti televisive per registrare lo scontro con Napa e Vegeta, appare un velivolo davvero particolare.
Oltre a non avere la forma di un vero elicottero, l'aeromobile nasconde un brillante easter egg proprio nel codice numerico inscritto sulla placca metallica. Quei codici, infatti sono gli stessi che caratterizzano la USS Enterprise (NCC-1701), la seconda astronave a curvatura della Flotta Stellare. Un omaggio particolare e nascosto estremamente bene che solo i fan più accaniti di Star Trek hanno forse notato ad una prima visione.
E voi, invece, eravate a conoscenza di questa citazione? Fatecelo sapere, come al solito, con un commento nell'apposito riquadro riservato qua sotto.
Altri contenuti per Dragon Ball Z
- Un cosplay di C18, l'androide bionda di Dragon Ball Z nella foto di Seracoss
- Dragon Ball, onore e orgoglio: le differenze tra le arti marziali, i namecciani e i Saiyan
- Dragon Ball: gli Scouter esistono nella realtà? E perché esplodono?
- Dragon Ball Z: Toriyama e animatori hanno odiato questo cattivo, ecco chi è e perché
- Termina il torneo ufficiale di Dragon Ball: Goku e Vegeta sconfitti, ecco il vincitore
Dragon Ball Z

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- My Hero Academia 7, annunciato il sequel: primo trailer ufficiale
- Dragon Ball: i Draghi Malvagi di GT dal più debole al più forte
- 3 commentiPokémon, l'ultimo episodio con Ash Ketchum: inizia un nuovo viaggio
- ONE PIECE: la tecnica a nove spade di Zoro fa impallidire Kaido in una statua da 1500 euro
- ONE PIECE 1079: la vera forza di uno dei quattro imperatori
- Cosa vuol dire essere un Maestro Pokémon per Ash? La risposta nell'ultimo episodio
- Dragon Ball Super arriva all'Anime Japan 2023: verrà annunciata la parte 2 dell'anime?
- Jujutsu Kaisen 2: MAPPA ha rivelato accidentalmente la data d'uscita?
- Un cosplay di C18, l'androide bionda di Dragon Ball Z nella foto di Seracoss
- 7 commentiLamù: la seconda parte dell'anime torna nel 2024! Rivelata l'uscita