Dragon Ball Z: l'eredità della serie Abridged al centro di pesanti discussioni

Dragon Ball Z: l'eredità della serie Abridged al centro di pesanti discussioni
di

Dragon Ball è uno dei franchise più rilevanti e influenti della storia del fumetto orientale, capace di attirare ancora oggi moltissimi appassionati. Ma quanto di questo successo è dovuto alle interazioni della community e a progetti fatti dagli stessi fan? A questa domanda ha cercato di rispondere uno YouTuber, innescando una grande polemica.

Si tratta del content creator conosciuto come TotallyNotMark, di recente al centro di un rigido intervento da parte di Toei Animation relativo al copyright, il quale si è espresso direttamente in un suo recente video dicendo che gran parte della popolarità di Dragon Ball nel mondo occidentale è dovuta alla serie parodistica Dragon Ball Z Abridged, realizzata da Team Four Star.

Un'opinione secca, che ha però scatenato la community di appassionati con risposte altrettanto dirette e senza filtri, riportate in calce. Per quanto Abridged possa essere definito divertente, sarebbe ingiusto pensare che Dragon Ball sia rimasto tra le opere più seguite unicamente per un progetto amatoriale e interamente realizzato dai fan. Qual è la vostra opinione a riguardo? Conoscevate Abridged? Ditecelo nei commenti.

Ricordiamo infine che Gohan e Trunks hanno ricevuto un design alla Final Fantasy, e vi lasciamo scoprire perché crescono i capelli con la trasformazione in Super Saiyan 3.

https://twitter.com/Yuriofwind/status/1487623710387277825?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1487623710387277825%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fanime%2Fnews%2Fdragon-ball-z-abridged-debate-anime%2F