Dragon Ball Z: i fan americani condividono le loro "opinioni impopolari"

Dragon Ball Z: i fan americani condividono le loro 'opinioni impopolari'
di

Facendo seguito all'invito di un utente molto popolare su Twitter, la community americana ha condiviso sui social quelle che sono le loro "opinioni impopolari" riguardo alla saga di Dragon Ball Z, e cioè tutte quelle idee che vanno contro ciò che viene comunemente accettato dagli appassionati più o meno all'unanimità.

Quando si è un franchise dello spessore e della grandezza di Dragon Ball, è sostanzialmente quasi impossibile che tutti i fan si trovino concordi su uno qualsiasi degli aspetti dell'opera, e ovviamente il mondo creato da Akira Toriyama non fa eccezione. Nonostante questo ci sono dei fatti che vengono giudicati in maniera molto simile all'interno della community, e piano piano acquisiscono una specie di status non ufficiale, diventando delle verità che sono accettate da una larga fetta del pubblico e per questo spesso considerate inviolabili.

Chiaramente si tratta solo di una sensazione, non trattandosi né di dati oggettivi né di concetti universali, e chiunque può dire la sua su qualsiasi argomento. Proprio seguendo questo ragionamento un utente Twitter, @Cosmicflaming0, ha invitato tutti gli appassionati a condividere con il mondo la propria "opinione impopolare", e cioè quel pensiero che va contro queste supposte verità consolidate, riguardo alla serie Dragon Ball Z (ma anche ai suoi seguiti, canonici e non).

I risultati li potete vedere in calce alla presente notizia, e toccano i temi più svariati: un fan, ad esempio, decide di andare contro il luogo comune che vuole la saga di Majin Buu come la peggiore della serie, affermando di averla preferita a quella con Freezer o con Cell, e c'è da credergli, visti i tanti momenti memorabili (basti ricordare il sacrificio di Vegeta e il suo commovente addio a Trunks). Un altro appassionati decide invece di spezzare una lancia in favore di Dragon Ball GT, spesso vilipeso, affermando che, secondo la sua opinione, è una serie migliore rispetto all'attuale Dragon Ball Super.

Il terzo degli utenti Twitter presi in esame decide invece di dare merito alla scelta di rendere Gohan un pacifista, affermando che la caratterizzazione che lo vuole restio alla battaglio poteva anche essere protratta fino ad esentarlo completamente dalla lotta, cosa che invece è stata ripetutamente smentita nelle iterazioni successive. Kendrick Harris opta invece per un'altra questione: egli vorrebbe che Cooler apparisse anche in Dragon Ball Super, diventando canonico esattamente come successo a Broly e Gogeta nell'ultimo film.

L'ultima opinione impopolare che vi proponiamo è quella di un utente di nome Goku, che decide di difendere il personaggio e protagonista omonimo, andando contro le dicerie che lo definiscono un cattivo padre. Se infatti spesso il saiyan ha anteposto la vita da guerriero a quella matrimoniale e familiare (famosi i suoi rifiuti di tornare in vita per allenarsi, così come le difficoltà economiche dovute al suo non avere un lavoro), è anche vero che ha dimostrato a più riprese l'amore per i figli e la moglie, cosa che non potrà mai essere messa in dubbio da nessuno.

Che ne pensate? Quali sono le vostre opinioni impopolari per Dragon Ball Z e le altre serie?