Dragon Ball Z: quanto è forte Vegeth rispetto a Goku e Vegeta?

Dragon Ball Z: quanto è forte Vegeth rispetto a Goku e Vegeta?
di

Creare una fusione tra due personaggi, come ha fatto Akira Toriyama in Dragon Ball Z, è una sfida particolarmente complessa poiché richiede anche che venga stabilito un sistema con il quale misurare la nuova forza. L'autore ne ha ideato uno all'epoca della serializzazione del manga, ecco di cosa si tratta.

L'eterna diatriba tra Gogeta e Vegeth ha sollevato non poca curiosità all'interno della community, risposta che di fatto li vede alla pari stando alle dichiarazioni di Toriyama. All'interno del settimo numero di Daizenshuu, la collana dedita interamente all'anime e al manga di Dragon Ball, l'autore chiarì il funzionamento della fusione potara.

Il tutto, ovviamente, fa riferimento a Vegeth, la fusione tra Goku e Vegeta grazie ai due orecchini forniti loro da Kaioshin. In particolar modo, la forza del nuovo personaggio non è derivata da una somma tra i valori dei due saiyan, bensì da una moltiplicazione. Questo vuol dire che alla forma base, la potenza di Vegeth non è altro che quella di Goku moltiplicata per quella di Vegeta, una semplice espressione matematica a cui purtroppo non è possibile associare un valore esatto numerico.

E voi, invece, cosa ne pensate dello strumento con il quale Toriyama ha stabilito la vera forza della fusione potara tra i due protagonisti? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento qua sotto.