Dragon Ball Z: gli sketch originali di Broly, il Super Saiyan Leggendario dei primi OVA

Dragon Ball Z: gli sketch originali di Broly, il Super Saiyan Leggendario dei primi OVA
di

Spuntano in Rete gli sketch originali di Broly, antagonista dell'OVA di Dragon Ball Z intitolato "Il Super Saiyan della Leggenda". I disegni sono stati pubblicati dal sito ufficiale del franchise come nuovo appuntamento con la rassegna "Quasi tutte le opere di Akira Toriyama".

L'iniziativa, lo ricordiamo, consiste nel pubblicare periodicamente disegni, illustrazioni, schizzi e artwork di vario genere che il sensei Toriyama non ha mai diffuso in Rete nel corso degli anni della sua carriera. Questa volta, probabilmente per cavalcare gli annunci relativi al film di animazione in arrivo a dicembre, il protagonista degli sketch è Broly nella versione non canonica proveniente dagli OVA.

Viene precisato, infatti, che Akira Toriyama realizzò i character design originali di tutti gli OVA di Dragon Ball Z, incluso quello di Broly. Tuttavia, il sensei non è stato mai coinvolto nella fase di scrittura delle pellicole fino a Dragon Ball Z: La battaglia degli dei.

Le cose cambieranno completamente, invece, con Dragon Ball Super: Broly. Toriyama ha concepito non soltanto i nuovi character design, ma ha scritto in toto la sceneggiatura del film in uscita il 14 dicembre 2018 in Giappone e a gennaio 2019 in Nord America.

Ciononostante, l'OVA del 1993 in cui debuttò Broly resta uno dei più apprezzati in assoluto dalla fanbase di Dragon Ball. Voi quale design preferite?

Quanto è interessante?
3

Su Amazon.it trovi tutti i Funko Pop! di Dragon Ball, compresi i personaggi in edizione limitata e le prossime uscite con possibilità di preordine a prezzi ridotto.