Dragon Ball Z: Goku è il Cavaliere della Bilancia in una fan-art crossover con Saint Seiya

Dragon Ball Z: Goku è il Cavaliere della Bilancia in una fan-art crossover con Saint Seiya
di

Il franchise di Dragon Ball Z è ormai un'icona del panorama cultuale giapponese, una saga che ha contributo ad influenzare un'intera scuola di autori. Ma Akira Toriyama non è l'unico grande maestro, anche Masami Kurumada rientra a pieno titolo nell'olimpo dell'industria editoriale nipponica.

Dopotutto, infatti, sia Kurumada che Toriyama hanno lavorato per la stessa rivista, Weekly Shonen Jump, il magazine a tema manga più popolare dell'intero Sol Levante. Le due opere hanno influenzato numerosi titoli tanté, che da oltre 30 anni, i due sensei continuano a lavorare a quei franchise che li hanno resi celebri in tutto il mondo.

A tal proposito, recentemente un artista, un certo Salvamakoto, ha realizzato un'illustrazione crossover tra Dragon Ball e Saint Seiya, la stessa che potete ammirare in calce alla notizia, che reinterpreta Goku nei panni del Cavaliere d'Oro della Bilancia. La fan-art in questione ha riscosso molto apprezzamento da parte della community, merito soprattutto dell'originalità dell'idea.

Prima di salutarvi, cosa ne pensate di quest'altra illustrazione di Salvamakoto con protagonista Goku con un tatuaggio sulla schiena? Fateci sapere cosa ne pensate, come sempre, con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
3