Dragon Ball Z: Goku avrebbe potuto sconfiggere Freezer con un dito?

Dragon Ball Z: Goku avrebbe potuto sconfiggere Freezer con un dito?
di

Tra tutte le saghe più caratteristiche di Dragon Ball Z quella più iconica resta senza alcun dubbio quella di Freezer, l'arco narrativo che ha reso protagonista l'Imperatore del Male e che allo stesso tempo ha aperto le porte a imprevedibili sviluppi. Tuttavia, Goku avrebbe potuto davvero sconfiggere il potente villain con un solo dito?

Non c'è dubbio che l'antagonista del Pianeta Namek sia uno dei più malvagi mai affrontati dai nostri eroi. La sua cattiveria lo ha reso un beniamino del pubblico al punto tale che è persino stato reintrodotto in Dragon Ball Super e il suo ruolo reinterpretato in alcune illustrazioni come questa fan-art che ha sostituito Goku con Vegeta.

Ad ogni modo, dopo la fine della Saga e il ritorno dei protagonisti sulla Terra grazie alle sfere del drago di Namek, viene svelato che Freezer è riuscito a sopravvivere all'esplosione del pianeta e a recuperare le parti del corpo perdute grazie ad avanzati macchinari. Il villain, volenteroso di vendicarsi direttamente sulla Terra, viene però intercettato da Trunks del Futuro che con una disarmante semplicità si trasforma in Super Saiyan e uccide definitivamente la minaccia. Nella scena seguente, con il ritorno anche di Goku qualche ora più tardi, i due saiyan si mettono alla prova e il protagonista riesce a intercettare tutti i colpi della spada di Trunks con un solo dito. Dal momento che il figlio di Vegeta era riuscito ad eliminare in fretta e furia Freezer con la sua spada e il Super Saiyan, è presumibile pensare che anche Goku, dopo il suo allenamento a Yardrat, sarebbe stato in grado di compiere la stessa impresa utilizzando solo l'indice destro.

Secondo voi, invece, è un'ipotesi plausibile o il nostro eroe avrebbe avuto più difficoltà del previsto? Diteci la vostra opinione a riguardo con un commento qua sotto.