Dragon Ball Z: qual è la vera potenza dei mezzosangue Saiyan?

Dragon Ball Z: qual è la vera potenza dei mezzosangue Saiyan?
di

Nella serie Dragon Ball Z Akira Toriyama ha introdotto la razza dei Saiyan, guerrieri dalla forza combattiva molto elevata, che ha consentito loro di conquistare pianeti e sterminare intere popolazioni, e dopo la distruzione del pianeta Vegeta, solo alcuni sono riusciti a sopravvivere ed evitare l'estinzione totale avendo dei figli.

Primi fra tutti troviamo gli esempi di Goku e Vegeta, che scegliendo di creare una famiglia rispettivamente con Chihi e Bulma, hanno dato vita a dei "mezzosangue" Saiyan, che si sono rivelati comunque estremamente potenti sul campo di battaglia. Seguendo un ragionamento lineare si potrebbe pensare che Gohan, Trunks e Goten abbiano circa metà del potere ereditato geneticamente dai padri, ma tale asserzione non si è mai mostrata vera.

I Saiyan sono destinati fin dalla nascita a diventare dei guerrieri, e possono migliorare le loro capacità e abilità fisiche tramite un duro allenamento, e anche aumentare di molto la loro forza combattiva, anche attraverso delle sconfitte. Goku e Vegeta hanno ormai raggiunto un livello impressionante. Tuttavia sembra che l'incontro tra il sangue umano e quello Saiyan abbia consentito ai mezzosangue di raggiungere una potenza di base più elevata.

Gohan ad esempio era già molto promettente nonostante la sua giovane età, sia durante la saga sul pianeta Namek, ma soprattutto durante il torneo organizzato da Cell. È stato infatti capace di raggiungere il secondo stadio del Super Saiyan prima di chiunque altro, anche Goku stesso. Nonostante i mezzosangue abbiano quindi una relativa facilità a raggiungere livelli di potenza impressionanti, la loro parte umana li rende meno propensi al combattimento rispetto ai puri Saiyan.

Quindi se i mezzosangue seguissero un continuo allenamento e puntassero a migliorarsi come fanno i puri Saiyan, sicuramente potrebbero arrivare al loro stesso livello o addirittura superarlo. Voi cosa ne pensate di questo confronto? Credete che ipoteticamente Gohan potrebbe superare Goku? Fateclo sapere con un commento qui sotto.

Ricordiamo che Gohan SSJ ha ottenuto una splendida figure da collezione, e vi lasciamo scoprire il significato del termine Kaioken.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5