Dragon Ball Z: quanto sono antiche le origini di Majin Bu?

di

Majin Bu, come sappiamo, è il villain finale di Dragon Ball Z. Le sue origini, come si evince anche dal racconto dei protagonisti, sono piuttosto antiche, ma quanto esattamente? Una risposta esatta non ci è mai stata fornita, tuttavia Akira Toriyama chiarì leggermente la questione in una vecchia intervista.

Andando a scavare in una vecchia intervista su Saikyo Jump al creatore di Dragon Ball, Toriyama parlò proprio delle origini del demone rosa. In caso vi foste persi, in passato, queste dichiarazioni, ve le riportiamo di seguito:

"Nonostante, nel manga (e nell'anime) Kaioshin disse che fu Bibbidi a crearlo, la verità è che quel mostro chiamato 'Bu' non fu davvero creato dal mago, ma esiste da tempo immemore. Ha accumulato rabbia e malvagità nel corso dei suoi vari letarghi. Dopo varie ripetizioni di questo ciclo, ma assorbito la malvagità dl genere umano, diventando sempre più violento.

Bibbidi, semplicemente, conosceva i mezzi necessari a destare Bu dal suo lungo sonno. Dato che l'attuale Bu è una forma di vita leggermente diversa a causa dei cambiamenti provocati dall'espulsione del malvagio Boo, non si sa se andrà ancora in letargo".

L'intervista risale a qualche anno fa, e infatti abbiamo visto come (nelle puntate iniziali della Saga del Torneo del Potere) Majin Bu sia caduto nuovamente in letargo, compromettendo la sua partecipazione alla competizione indetta da lord Zeno.

Il fatto, infine, che creature come Freezer e finanche Beerus conoscano la storia di Majin Bu - affermando che il demone rosa popola l'universo da moltissimo tempo - accentua quanto detto dal maestro Toriyama.

In effetti, Freezer in passato ha affermato che suo padre, re Cold, lo ammoniva di tenersi alla larga da creature mitologiche come il dio della distruzione e lo stesso demone rosa.

Quanto è interessante?
4