Dragon Ball Z: una straordinaria fan art di Gohan Super Sayan 2

Dragon Ball Z: una straordinaria fan art di Gohan Super Sayan 2
di

Mentre l’opera del maestro Akira Toriyama continua a riscuotere grande successo con la serie di Dragon Ball Super, disegnata da Toyotarō, i vecchi personaggi occupano sempre minore spazio rispetto al passato, tra questi vi è sicuramente il figlio di Goku: Gohan, che un fan ha voluto ricordare nella sua forma Super Sayan 2 vista in Dragon Ball Z.

Nella particolarmente longeva saga degli androidi, conclusasi con l’arco del Torneo organizzato dal terribile Cell, abbiamo assistito all’evoluzione del piccolo Gohan, figlio di Goku e Chichi che fino a quel momento aveva rifiutato di combattere in maniera diretta. Di fronte ad una minaccia così pericolosa per gli abitanti della Terra infatti, Goku ha portato suo figlio nella stanza dello Spirito e del Tempo, per sottoporlo ad un allenamento che gli avrebbe permesso addirittura di superare il potere raggiunto da lui stesso.

Gohan infatti è stato il primo a raggiugnere lo stadio di Super Sayan 2, dopo aver assistito alla distruzione di C-16 da parte di Cell. Uno dei momenti che ha sorpreso non poco i fan, e che rimane tuttora uno dei più iconici dell’intera storia dei Guerrieri Z. Per celebrare il giovane Sayan, l’utente @Cody_Artzz ha condiviso sul suo profilo Twitter un’illustrazione degna di nota per la bellezza e la cura con cui è stata fatta, simile naturalmente all’originale disegnato da Toriyama, ma con un ghigno più marcato, che richiama Majin Vegeta, capace di renderlo ancora più minaccioso.

Un bellissimo omaggio ad uno dei personaggi che rischiano di passare in secondo, o addirittura terzo, piano rispetto a Goku e Vegeta, i quali ormai in Dragon Ball Super sono gli unici a contrastare i villain di maggiore spessore, come lo stregone Moro, e i suoi numerosi alleati, visti di recente.