Dragon Ball Z: il trailer dei film rimasterizzati in HD in uscita nei cinema USA

Dragon Ball Z: il trailer dei film rimasterizzati in HD in uscita nei cinema USA
di

Nei cinema USA, questo autunno, si preparano a sbarcare altri due film di Dragon Ball Z in versione completamente rimasterizzata. Per l'occasione, è stato diffuso un trailer che ne celebra il lancio, e che possiamo ammirare anche noi grazie a un tweet di Bandai Namco.

L'evento cinematografico, che purtroppo resta circoscritto unicamente al territorio americano, segue quello che, qualche tempo fa, è stato dedicato all'ottavo lungometraggio del franchise, ovvero Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda, pellicola originale di cui Dragon Ball Super: Broly costituirà un reboot pienamente canonico.

Questa volta, invece, si tratta di altre due apprezzate produzioni: lo special TV del 1990 intitolato Dragon Ball Z: Le origini del mito e il film del 1995 intitolato Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli Inferi. Il primo, come i fan ben sapranno, approfondì la storia del personaggio di Bardak, il padre di Son Goku, che si rese protagonista di un eroico sacrificio nel tentativo di impedire il genocidio che Freezer progettava di attuare ai danni del popolo saiyan.

Il secondo è invece un film ambientato nell'aldilà, in cui Goku e Vegeta tentano di fermare un potente demone creatosi con l'accumulo di malvagità nell'altro mondo. Per farlo, i due rivali dovranno ricorrere alla Fusion Metamor, dando vita al potentissimo Gogeta.

Dal momento che sia Broly che Bardak sono stati protagonisti del tanto odiato retcon operato da Akira Toriyama per il prossimo lungometraggio, i rumor sul coinvolgimento finanche di Gogeta si fanno più insistenti che mai...