Dragon Ball Z: una fonte ufficiale ci spiega come Kid Bu ha fatto esplodere la Terra

Dragon Ball Z: una fonte ufficiale ci spiega come Kid Bu ha fatto esplodere la Terra
di

Tramite le informazioni che ci arrivano da una esposizione ufficiale di Dragon Ball Z tenutasi a Tokyo, abbiamo un piccolo ma interessante approfondimento su come Kid Bu sia riuscito, unico nella storia della serie, a far esplodere il pianeta Terra con un solo potentissimo colpo.

Nella storia della saga creata da Akira Toriyama, molti sono stati i personaggi antagonisti che si sono prefissati l'obiettivo di distruggere il pianeta Terra, per le motivazioni più differenti. A riuscirci però è stato solamente uno, e cioè Kid Bu, ovvero la forma definitiva del villain protagonista dell'arco narrativo conclusivo di Dragon Ball Z. Per quanto fosse chiaro che a renderlo in grado di compiere una tale impresa sia stato il suo enorme potere combattivo, molti si sono chiesto come una cosa del genere sia tecnicamente possibile.

Del resto la distruzione di un pianeta non è cosa da poco, e lo stesso discorso vale per quanto fatto da Freezer con Namek o con il Pianeta Vegeta. Ebbene, nonostante molti anni dividano la fine di Dragon Ball Z dall'oggi, arrivano ancora notizie relative alla serie: secondo quanto riportato all'interno di una mostra tenutasi a Tokyo e dedicata alla saga (potete vedere le foto in calce alla notizia), l'attacco di Kid Bu ha sortito un simile effetto solo ed esclusivamente perché è stato in grado di far espandere il magma nel nucleo della Terra, destabilizzandolo fino a far esplodere l'intero corpo celeste.

Sembra quindi che la rabbia incontrollabile di Kid Bu non fosse esente da una dose di raziocinio, se è vero che il suo primissimo atto è stato quello di far collassare l'equilibrio nucleare del pianeta, cosa che risulterebbe illogica per chiunque non fosse in possesso delle sue capacità rigenerative. Lo scontro che ne è derivato, certamente gli appassionati lo ricorderanno, è sicuramente tra i più avvincenti dell'opera di Toriyama, con Goku che arriva ad ammettere di voler combattere ancora con l'essere rosa, prima o poi.