Dragon Ball Z, emergono schizzi molto rari di Son Gohan e Videl disegnati da Toriyama

Dragon Ball Z, emergono schizzi molto rari di Son Gohan e Videl disegnati da Toriyama
di

Dal manga al character design, per la prima volta abbiamo l’opportunità di ammirare uno splendido studio di due personaggi a noi noti di Dragon Ball Z, disegnati dal grande Akira Toriyama.

Il bozzetto è stato pubblicato questa mattina sulla pagina ufficiale della serie Dragon Ball ed è legato ad uno speciale progetto denominato "Quasi tutte le opere di Akira Toriyama". La sezione ospita il materiale raro prodotto dal maestro Toriyama, proponendo le sue interviste, illustrazioni, character design, ecc. Seppur siano costantemente aggiornati, i contenuti proposti sono visibili per sole 24 ore dalla loro pubblicazione. Una rarità a tempo limitato, quindi affrettatevi, perchè potrebbe essere ormai tardi!

Lo sketch ritrae Son Gohan, a quei tempi un adolescente e giovane studente liceale, e Videl. Il tratto ruvido e spigoloso inconfondibile di Toriyama riesce a catturare perfettamente le espressioni della giovane coppia, all'epoca ancora giovani.

Questo disegno, risalente al 1992, ci permette di ammirare le prime idee del maestro per la figura e i capelli del ragazzo. Al suo fianco, anche Videl appare decisamente diversa da quella che è stato il risultato finale. Inizialmente avrebbe dovuto portare un taglio di capelli diverso, riccio, di media lunghezza e tenuto fermo da una fascia. Si possono notare anche delle idee per lo stemma della Satan City High School, per veicoli cittadini e, a quanto sembra, qualche minuscolo accenno di Mr Satan e Chichi.

Non si può far a meno, osservando il character design, di ripensare ai primi studi dei vari personaggi fatti da Toriyama e alla grafica proposta negli anni '90. Che ne pensate di questa versione di Gohan e Videl?

Ricordiamo che Dragon Ball è un manga scritto e illustrato dal famoso mangaka Akira Toriyama e serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump. La serie ha ottenuto un adattamento anime e diversi film. In Italia il manga è edito da Star Comics. A breve esordirà esordirà nelle sale cinematografiche di tutto il Giappone durante il mese di dicembre 2018 il film Dragon Ball Super: Broly.

Quanto è interessante?
1

Su Amazon.it trovi tutti i Funko Pop! di Dragon Ball, compresi i personaggi in edizione limitata e le prossime uscite con possibilità di preordine a prezzi ridotto.