Dragon Quest: Dai La Grande Avventura, caos e combattimenti nel trailer dell'episodio 1

Dragon Quest: Dai La Grande Avventura, caos e combattimenti nel trailer dell'episodio 1
di

A distanza di diversi mesi dall'annuncio di TOEI Animation di Dragon Quest: Dai La Grande Avventura, remake dell'omonimo manga degli anni '90 basato sulla celebre saga videoludica, sono finalmente stati svelati nuovi dettagli sul progetto televisivo e ben due nuovi trailer promozionali.

Abbiamo già avuto modo di assistere al primo video promozionale del remake di Dragon Quest, che mostra una panoramica generica del comparto tecnico promosso dallo studio dietro l'anime di Dragon Ball Super. Ad ogni modo, al termine dell'evento speciale dedicato alla promozione della serie televisiva, la compagnia ha svelato un ultimo trailer, lo stesso che potete ammirare in calce alla notizia, e che anticipa i contenuti introduttivi dell'episodio 1, atteso al debutto nel mese di ottobre.

La clip in questione, dalla durata di circa 1 minuto e 30 secondi, getta immediatamente diversi personaggi nella mischia in combattimenti dinamici. A tal proposito, è interessante notare come alcune delle scene sembrano appartenere alla mano di Natoshi Shida, uno degli animatori di TOEI Animation più talentuosi dell'intero panorama dell'animazione.

Lo staff della serie tv, inoltre, vede alla regia Kazuya Karasawa, già director di alcune puntate di DB Super, mentre la sceneggiatura è affidata a Katsuhiko Chiba (Baby Steps). Il character design e il comparto musicale, invece, sono affidati rispettivamente a Emiko Miyamoto (Maho Girls Precure!) e Yuki Hayashi (My Hero Academia). E voi, invece, che aspettative avete per questo anime? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
2