Dragon Quest, Precure e altri anime di Toei stanno per tornare dopo lo stop

Dragon Quest, Precure e altri anime di Toei stanno per tornare dopo lo stop
di

A marzo, Toei Animation è stata sconvolta da un attacco hacker. Inizialmente, i danni sembravano molto circoscritti e senza effetti collaterali. Le successive comunicazioni della compagnia hanno tuttavia fatto delineare un quadro molto più grigio che ha costretto al rinvio degli episodi inediti di alcuni anime.

Tra gli anime rinviati ci sono stati Dragon Quest: Dai la Grande Avventura, Digimon: Ghost Game e Delicious Party Precure. Da metà marzo quindi non sono andati in onda gli episodi di questi anime, portando a ritrasmissioni di puntate non inedite. Il periodo di stop sta però per finire, come annunciato dalla stessa Toei Animation e dai siti ufficiali dei singoli anime nelle scorse ore. Dragon Quest: Dai la Grande Avventura, Digimon Ghost Game e Delicious Party Precure torneranno la prossima settimana, concludendo lo stop di sei settimane.

  • Dragon Quest tornerà il 16 aprile con l'episodio numero 73;
  • Delicious Party Precure riprenderà dal sesto episodio che andrà in onda il 17 aprile;
  • Infine Digimon Ghost Game riprenderà dall'episodio 22 programmato per il 17 aprile.

A questi si aggiunge il ritorno già annunciato di ONE PIECE, anche lui tra gli anime di punta che Toei Animation era stata obbligata a rinviare a causa dell'hackeraggio ai propri sistemi avvenuto a marzo.