Netflix

Dragon's Dogma: l'anime è da oggi disponibile su Netflix

Dragon's Dogma: l'anime è da oggi disponibile su Netflix
di

Nell'ultimo periodo il colosso americano Netflix ha iniziato a spingere per la produzione di adattamenti televisivi inerenti a celebri franchise videoludici. L'ultima trovata dell'azienda ha rimesso in moto un titolo molto caro agli appassionati di casa CAPCOM, ovvero la trasposizione animata di Dragon's Dogma.

L'attenzione mediatica della cultura popolare videoludica ha spinto le grosse compagnie a spingere sulle serie già popolari all'interno della community, basti pensare al recente annuncio di Residen Evil. Ad ogni modo, l'attenzione di Netflix nei riguardi dell'industria dell'animazione ha portato all'approdo sul catalogo del colosso americano di numerose produzioni dal titolo altisonante che purtroppo non sempre hanno soddisfatto le aspettative dei fan.

A riscattare la compagnia ci vuole pensare Dragon's Dogma, l'adattamento animato in computer grafica del celebre videogioco del 2012 di casa CAPCOM. La serie televisiva, annunciata lo scorso marzo, approda oggi su Netflix con una serie che seguirà soltanto in parte le vicende canoniche del gioco. Il distributore riassume la trama del progetto con una breve descrizione che qui segue:

"Riportato in vita come un Arisen, Ethan è determinato ad annientare il Drago che gli ha rovinato la vita. Ma più demoni affronta e più la sua umanità svanisce."

E voi, invece, seguirete l'anime o passerete oltre? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento qua sotto.

FONTE: Netflix
Quanto è interessante?
3