Dragon's Dogma arriva su Netflix il 17 settembre: online sigla e un nuovo, epico trailer

di

Poche ore fa, Netflix ha deciso di condividere due nuovi video dedicati a Dragon's Dogma, l'adattamento anime tratto dall'omonimo videogioco Capcom del 2012. La prima clip, visibile qui sopra, è un trailer dei personaggi in cui facciamo la conoscenza della squadra del protagonista, mentre il secondo, visibile in calce, mostra la sigla ufficiale.

Il trailer è doppiato in lingua inglese, e a primo acchito fa sicuramente un'impressione migliore rispetto a quella del primo teaser pubblicato lo scorso agosto. Nei giorni passati una larga fetta di pubblico ha lamentato l'utilizzo della tecnica d'animazione 3DCG, ormai mantra per tutte le nuove serie Netflix. In tutti i casi, il lavoro svolto dai ragazzi di CG Sublimation non sembra assolutamente superficiale, anche se prima di dare un giudizio dovremo aspettare il debutto dell'anime.

La sigla invece ha ricevuto il plauso dei fan, soprattutto a causa dell'eccezionale colonna sonora composta dal maestro Tadayoshi Makino, già compositore delle musiche del videogioco originale e del più recente capolavoro Capcom Monster Hunter World.

E voi cosa ne pensate? Guarderete Dragon's Dogma? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui ve la foste persa poi, vi consigliamo di dare un'occhiata alla lista di tutti gli anime in arrivo su Netflix nel mese di settembre 2020.