Dragon's Dogma riceverà un adattamento animato che arriverà su Netflix

Dragon's Dogma riceverà un adattamento animato che arriverà su Netflix
di

Nella giornata di ieri, Netflix ha annunciato nuove partnership con molteplici studi di animazione. Queste collaborazioni andranno ad arricchire la sezione anime della nota piattaforma streaming con nuove produzioni, e tra i titoli annunciati figura anche Dragon's Dogma, serie che sarà ispirata alla popolare IP CAPCOM.

Il servizio streaming Netflix ha quindi annunciato nuove partnership con gli studi di animazione Anima, Sublimation e David Production, oltre a nuovi dettagli sui futuri progetti dei suoi attuali partner Production I.G, Wit Studio e BONES.

Sublimation (009 Re: Cyborg, Walking Meat) sta producendo una serie anime dedicata a Dragon's Dogma, la quale (come suggerisce il titolo) sarà basata sul videogioco CAPCOM. Netflix ha rilasciato una breve descrizione dell'anime che potete trovare di seguito:

"La storia segue il viaggio di un uomo, riportato in vita come un 'Arisen', in cerca di vendetta su un drago che gli ha rubato il cuore. Un'avventura d'azione su un uomo sfidato dai demoni che rappresentano i sette peccati mortali degli umani."

L'originale gioco Dragon's Dogma di CAPCOM è stato distribuito per PlayStation 3 e Xbox 360 a maggio 2012. La versione potenziata e migliorata del titolo, Dragon's Dogma: Dark Arisen, è stata distribuita per le stesse console ad aprile 2013. Nell'ottobre 2017, Dragon's Dogma: Dark Arisen è arrivato anche su PS4 e Xbox One, ed è stato accompagnato dall'uscita PC in Giappone. Il gioco riceverà una versione Switch il 23 aprile 2019.

Wit Studio (L'Attacco dei Giganti, The Ancient Magus' Bride), invece, sta producendo una nuova serie anime originale intitolata Vampire in the Garden. Netflix descrive l'anime come segue:

"Una serie originale di Wit Studio su due ragazze, Momo e Fine, provenienti da diversi background che si incontrano per caso. Una storia su un'improbabile amicizia tra la razza umana e quella dei vampiri che si intreccia con il potere e la musica."

BONES (My Hero Academia, Bungo Stray Dogs) sta lavorando su un altro importante adattamento, cioè Super Crooks, progetto basato sul fumetto di Mark Millar e Leinil Francis Yu. Il titolo sarà la prima serie anime del Millarworld, etichetta acquisita da Netflix lo scorso anno. Di seguito potete trovare una breve descrizione della storia:

"Un ultimo colpo. Questo è quello che dicono tutti, giusto? Solo un altro lavoro e tutti possono andare in pensione. Il fatto è che le prigioni sono piene di super criminali che hanno pensato la stessa cosa e sono stati tutti beccati... ma non Heat, non ancora. Quest'ultimo, ormai in pensione, ha accumulato un enorme debito con il gioco d'azzardo che - se non riuscirà a ripagarlo in contanti - sarà pagato con il sangue. Nessuno vuole vedere il più amato supercrook di tutti i tempi venire liquidato per un debito di gioco - specialmente il suo più grande fan, Johnny Bolt. E Johnny ha un piano per aiutare Heat e rendere tutti i suoi amici disgustosamente ricchi allo stesso tempo. Sfortunatamente, Johnny e il suo gruppo devono andare in Spagna e derubare il più famigerato super cattivo del mondo. Ed è qui che le cose si complicano."

Il progetto di David Production è invece l'adattamento anime della serie manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, Spriggan (Striker).

Netflix ha anche ricordato che Ghost in the Shell: SAC_2045, serie in 3DCG di Production I.G, arriverà nel 2020 e sarà diretta da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki.

Anima (Cat Shit One: La serie animata, Kingsglaive: Final Fantasy XV) creerà lo spin-off "anime feature" di Altered Carbon, Altered Carbon: Resleeved, che Netflix ha annunciato lo scorso novembre. Lo spin-off "esplorerà nuovi elementi della mitologia della storia". Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eureka Seven, Cowboy Bebop, Ergo Proxy) e Tsukasa Kondo sono accreditati come sceneggiatori del progetto.

Che dire: il futuro animato di Netflix è in una botte di ferro.