Dragon's Dogma: il primo trailer divide l'opinione dei fan del videogioco

Dragon's Dogma: il primo trailer divide l'opinione dei fan del videogioco
di

Il nuovo progetto firmato Netflix, la serie anime dedicata al celebre videogioco di Capcom, Dragon's Dogma aveva da subito provocato interesse, sia per la possibile interpretazione del fantastico, e pericoloso, mondo nel quale seguiremo le avventure del protagonista, sia per la qualità produttiva alla quale la piattaforma ci ha abituati.

Nel marzo 2019 Netflix ha annunciato una partnership con diversi studi di animazione coinvolti nel progetto, e da allora i fan del gioco si sono mostrati entusiasti, chiedendosi come avrebbero reso certi momenti fondamentali della trama. Tuttavia la pubblicazione del primo trailer dell'anime di Dragon's Dogma ha riscontrato numerosi commenti negativi.

Come potete vedere nei post che trovate in fondo alla pagina, la maggior parte degli utenti ha sottolineato come le animazioni realizzate in 3DCG risultino un po' rigide rispetto ai background in cui sono stati inseriti i personaggi. Molti si aspettavano una produzione simile a quella vista per Castlevania, per rimanere profondamente delusi dopo la visione del trailer e temere un risultato simile a quanto avvenuto con l'anime di Berserk del 2016.

Alcuni appassionati però sembrano essere favorevoli al 3DCG utilizzato, e non vedono l'ora di scoprire se ci saranno riferimenti e richiami al gioco originale. Ricordiamo che l'anime verrà pubblicato il 17 settembre, e vi lasciamo al poster promozionale della serie Dragon's Dogma.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2