Dragon Quest: The Adveture of Dai, primi rumor su un nuovo anime in produzione

Dragon Quest: The Adveture of Dai, primi rumor su un nuovo anime in produzione
di

Una delle più grandi sorprese del Jump Festa 2020 è stato l’annuncio di un nuovo anime di Dragon Quest: Dai la grande Avventura. Dopo 28 anni, Toei Animation è tornata ad animare l’universo di Dragon Quest con l’obiettivo di rispettare il materiale originale del manga, e dopo pochi mesi dalla conclusione ecco i primi rumor su un nuovo progetto.

Nell’ottobre del 2022, con la pubblicazione del centesimo episodio, si è infatti conclusa l’avventura di Dai, con la trasposizione del 349esimo capitolo del manga scritto da Riku Sanjo e disegnato da Koji Inada. Nell’epica sequenza di scontri e rivelazioni finali, Dai è riuscito ad uscire vittorioso, solo per ritrovarsi contro un nuovo, potentissimo, nemico che per essere distrutto definitivamente ha richiesto il sacrificio dello stesso protagonista.

Un finale che colpisce, soprattutto attraverso l’inquadratura della tomba ricca di fiori e caratterizzata dalla sua indistinguibile spada, forgiata da Lon Beruk partendo dall’artefatto Corona dei Campioni. Ed è proprio l’immagine della sua lapide ad accompagnare il primo rumor emerso sui social riguardo un nuovo progetto anime legato a Dragon Quest: Dai la grande Avventura, come potete vedere nel post di @SugoiLITE riportato in fondo alla pagina.

Si tratta, per ora, di informazioni non ancora confermate da Toei Animation, ma che hanno comunque incuriosito la community, che spera ancora nel ritorno del grande eroe. E voi cosa ne pensate? Credete che un progetto del genere possa essere davvero nei piani dello studio? Ditecelo nei commenti.

Per finire, ricordiamo che Star Comics ha sospeso la pubblicazione di Dragon Quest: The Adventure of Dai, che dovrebbe riprendere nel corso del 2023.