Dragonero: la prima serie a fumetti fantasy della Sergio Bonelli Editore

di

Vi presentiamo oggi in esclusiva una grande novità nel panorama del fumetto italiano: Dragonero, la prima serie a fumetti fantasy della Sergio Bonelli Editore, che arriverà l'11 giugno in edicola con il primo volume. Creata e scritta da Luca Enoch (Spraylitz, Gea, Morgana, Lilith) e Stefano Vietti (Nathan Never, Martyn Mistere, Spider-Man, Greystorm), Dragonero è una serie che ha l'avventura nel suo DNA, che continua e rinnova la tradizione della Sergio Bonelli Editore.

La serie racconta le avventure di Ian Arànill, scout imperiale conosciuto come "Dragonero", impegnato in continue e pericolose missioni di viaggio nelle terre selvagge del suo mondo. Ad accompagnare il protagonista, un possente orco di nome Gmor, una giovane elfa di nome Sera, un anziano mago di nome Alben e Myrva, sorella del protagonista e membro della gilda dei Tecnocrati. Dragonero rappresenta un mondo fantasy con un impero centrale a fare da punto di contatto tra razze e culture diverse come gli Umani, gli Orchi, gli Elfi, i Nani, i selvaggi Ghoul delle foreste o i terribili Algenti che popolano le terre del Nord.
Una prima avventura di Dragonero è stata raccontata e pubblicata nel 2007 come primo romanzo a fumetti dell'omonima collana della Sergio Bonelli Editore. In seguito al successo di vendite, dalla graphic novel Dragonero è nata l'idea di realizzarne una serie regolare mensile. La serie è impreziosita dalle copertine di Giuseppe Matteoni, disegnatore del romanzo a fumetti e dei primi quattro albi della serie. Ai disegni, dal quinto numero, seguono: Gianluca Pagliarani, Cristiano Cucina, Gianluigi Gregorini, Luca Malisan, Giancarlo Olivares, Alfio Buscaglia, Walter Trono, Francesco Rizzato, Antonella Platano, Giuseppe De Luca e Manolo Morrone.
Potete visionare alcune tavole nell'apposita gallery o sui siti dedicati alla serie:
La pagina Facebook: www.facebook.com/DragoneroSergioBonelliEditore 
E il blog, realizzato come il diario personale del protagonista, sta accompagnando i lettori verso l'uscita della serie: ian-dragonero.blogspot.it/

Sulle pagine di Everyeye seguiremo l'iter di Dragonero con numerose esclusive, tra cui le interviste agli autori: continuate a seguire le gesta di Ian Arànill!

Dragonero: la prima serie a fumetti fantasy della Sergio Bonelli Editore